0

Fashion Android intervista Mariachiara Montera

Dopo il successo riscosso dallintervista a Francesca Gonzales, la nostra androidina ha deciso di intervistare una altrettanto brava food blogger che con @la_gonzi ha diverse cose in comune. Di chi stiamo parlando? Ma di @maricler al secolo Mariachiara Montera, food blogger amante della tecnologia, della fotografia, del buon vino e con una passione viscerale per il cibo, quello buono.

Con il suo compagno gestisce thechefisonthetable, un blog divertente e vagamente onirico dove troverete veri e propri viaggi nel gusto affrontati con la passione e il sorriso che li contraddistinguono.

@Maricler è una geek girl in piena regola: non è solo food blogger, ma anche Social Media Strategist per una agenzia pubblicitaria. E, a parte il cibo, cosa la lega a Francesca Gonzales? Il loro progetto comune, la Foodie Geek Dinner la cena offline dedicata ai food addicted che si conoscono online.

Gustatevi l’intervista e prima del limoncello correte a seguire @maricler (sempre che non lo facciate già) su Twitter, o a leggere le sue gustose recensioni su ilcucchiaio e honestcooking 😉

Grazie mille @maricler 😀

Fotografa, blogger, opinionista, esperta di buon cibo e non solo. Che piatto rappresenta di più la tua vita professionale?

Per dignità professionale non posso rispondere con: la scatoletta di tonno.
Ammetto: questa domanda mi ha mandato in crisi 🙂 La mia vita professionale ha due momenti ben distinti: davanti al pc a lavoro o in casa e alla tavola di un ristorante. Non ci sono quasi mezze misure. Capirai che davanti al pc il cibo per me è quasi un mix di sopravvivenza e doti di agilità, mentre quando sono a cena fuori amo sperimentare. Diciamo che a fare da trait d’union è la verdura, qualsiasi verdura: in orari da lavoro, è quello che scelgo anche per sopravvivere alle improbabili lasagne dei bar; fuori a cena è uno degli elementi karma che mi permettono di capire la mano dello chef in cucina.

Thechefisonthetable è il blog di due malati di cibo che parlano ad altrettanti appassionati. Ma tu sei più malata di cibo o di web?

Sono fortemente ossessionata da entrambi 🙂 Forse non mi sarei così appassionata di cibo se non fosse stato per il web, perché la condivisione e il confronto quotidiano con altri compagni di merende aiuta a sviluppare nuove manie. Dall’altra parte il web è il modo più creativo e democratico per conoscere e approfondire diversi argomenti, food compreso.
Diciamo che mentre sul cibo posso accontentarmi di una certa monotonia per un lasso di tempo accettabile e sfamarmi quindi con ajo e olio per 1 settimana di fila, col web sono più insaziabile.

Frullatore, lavastoviglie, smartphone, macchina fotografica: 4 tecnologie diverse per altrettanti servizi. A quale di questi non sapresti rinunciare e perché?

Mi stai dicendo che non hanno ancora inventato la lavastoviglie che fa le foto? Ok, tocca adeguarsi: per quanto la lavastoviglie abbia conquistato un ampio posto nel mio cuore, devo dire che senza smartphone sarei una foodie molto più smarrita di quanto lo sia ora. Dalle app che mi semplificano la vita alle funzioni primarie come la divisione che l’evoluzione geek dell’uomo ha sotterrato brutalmente, lo smartphone mi consente di vivere al ritmo in cui mi sento a mio agio.

Natale è alle porte: pandoro o panettone?

Scelgo la terza via: l’Offella, tipica della zona del veronese. Simile al pandoro, ma molto più fragrante, in alcune ricette viene cosparso di nocciole. È difficile trovarlo al di fuori di quella zona, ma garantisco che vale il viaggio (e a quel punto, fatene una scorta, che è buono anche dopo Natale).

Grazie mille @maricler!!!!

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Interviste Tags: , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva