0

Fashion Android intervista SumUp!

Fashion Android intervista SumUp - 1

Amiche androidine tenetevi forte perché abbiamo in serbo una grossa sorpresa per voi: oggi Fashion Android intervista SumUp! SumUp è la multinazionale che ha lanciato, recentemente anche in Italia, un servizio veloce per pagare ovunque con carta di credito tramite smartphone Android!
Pratico, utile, semplice e divertente: ecco perché questo sistema ci piace così tanto. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che un giorno, per saldare le nostre spese fashion, ci sarebbe bastato firmare tappando sullo smartphone?

Di questo e altro ancora parleremo con Christian Nothacker di SumUp.

1. Ciao Christian e grazie per la disponibilità. SumUp è un servizio davvero originale e innovativo, che viene sicuramente incontro a noi donne, sempre alle prese con mille acquisti! Ma come è nata l’idea? Cosa vi ha ispirati?

SumUp è la risposta al bisogno di molti commercianti che vogliono poter accettare pagamenti con Carte. Per un negoziante, non c’è niente di peggio che perdere un cliente perché non è in grado di accettare un pagamento tramite Carte e per cui con SumUp andiamo a risolvere proprio questo problema. Dal vostro punto di vista, con SumUp, si potranno fare mille acquisti senza aver paura che il negozio non accetti la vostra carta di credito.

2. SumUp oltre ad esser utile a noi clienti sempre di corsa, è comodo anche per tutti i liberi professionisti: niente pos – costoso e, diciamocelo, un po’ noioso – e in più è facile e veloce da utilizzare. Insomma, dici che potremmo consigliarlo perfino al nostro maestro di sci?!

Si esatto, SumUp ha il vantaggio di poter essere usato in qualsiasi posto e per qualsiasi lavoro. La mobilità di SumUp, data semplicemente da un lettore carte e un’applicazione, permetterà a tutti i liberi professionisti di accettare pagamenti con Carte anche direttamente a casa del cliente o in ufficio.

3. Una caratteristica della vostra app che ci ha incuriosite e divertite molto è la firma al momento del saldo: ci basterà passare il dito sul display dello smartphone! Pensi che anche questo sia uno dei punti di forza di SumUp?

La nostra applicazione SumUp é stata votata tra le migliori applicazioni del 2012 direttamente da Apple. Il punto di forza dell’applicazione è la possibilità di personalizzare qualsiasi aspetto secondo la propria attività. Inoltre, oltre ad essere estremamente facile da usare, SumUp facilita anche tutta la parte della contabilità per il commerciante, infatti SumUp offre un registro di cassa attraverso l’applicazione stessa.

4. Di SumUp fanno parte oltre 150 persone; avete più di 10 uffici in Europa e continuate ad espandervi. Da novembre siete anche in Italia. A proposito: il nostro mercato come sta rispondendo?

SumUp è presente in Italia da inizio Novembre 2012. Abbiamo avuto una risposta molto positiva dal mercato Italiano, infatti in questi mesi passati abbiamo superato nettamente le nostre aspettative e stiamo ricevendo una grandissima richiesta specialmente da liberi professionisti come medici ed avvocati.

5. SumUp si scarica gratuitamente, non ha canone e chiede solo 2,75% a commissione. E come se non bastasse, si può usare praticamente ovunque, anche al mercato! Numeri alla mano, la vostra app e prodotti simili rappresentano il futuro della compravendita al dettaglio, e non solo?

Esattamente, l’ applicazione di SumUp si può scaricare gratuitamente e non presenta alcun canone mensile o vincolo contrattuale. L’ idea è stata proprio quella di renderlo uno strumento facile da utilizzare ma soprattutto senza costi nascosti o lunghi contratti che portano molti commercianti a non prendere un Pos tradizionale.
Siamo certi che questa nuova tipologia di pagamento sarà il futuro in Italia e all’ estero, la conferma è arrivata proprio dal grande riscontro positivo che abbiamo avuto appena giunti sul mercato.

Ringraziamo ancora Christian per il simpatico botta e risposta e… Adesso la palla passa a voi: ragazze, che ne pensate? Se l’intervista vi è piaciuta non teneteci col fiato sospeso: noi non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione!

Photo Credit: ©SumUp – sumup.it

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Interviste Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva