0

Fashion Android live a Natura Donna Impresa

È durato ben 4 giorni l’evento più eclettico di questa fine novembre milanese. Natura Donna Impresa ha raccolto creatività, dibattiti, moda, consigli di stile e tutto quello che un piccolo universo rosa può ‘partorire’. Una quattro giorni dove estro e originalità si sono mescolati a storie di vita vissuta per dare luogo a un unico grande calderone di emozioni e divertimento. Calderone al quale abbiamo ben volentieri partecipato.

L’atmosfera in Spazio Asti 17 era quasi surreale. Valentina (il famoso fumetto di Crepax) attaccata ovunque sembrava volerci guidare in un vortice di creatività e di emozioni, da una stanza all’altra, da un corridoio a un ballatoio, artista dopo artista. Eh sì, perché le piccole artigiane presenti a natura donna impresa in realtà sono delle vere e proprie artiste, ragazze, donne, mamme, mogli, figlie, che hanno donato il loro estro alle loro creazioni fatte di stoffa biologica, di ritagli di pelle, di bottoni dai colori vivaci che prendono vita al collo di una donna dinamica. E ancora consigli di stile, ottima cucina, il sorriso di Paola e Caterina ad accompagnarci verso il nostro piccolo intervento.

Perché anche noi siamo intervenute: Venerdì 23 novembre, alle 11,30 sedute su un divano bianco, a fianco a una splendida cucina che ci distraeva con i suoi profumi, abbiamo parlato di lavoro donne e nuove tecnologie e delle opportunità che il web 2.0 può offrire sia a chi è in cerca di un impiego, sia a chi è un piccolo artigiano, come le bravissime ragazze che esponevano le loro creazioni a Spazio Asti 17.

Un incontro informale, ma che ha portato ottimi spunti di riflessione. Blogger interessati alla moda hanno volentieri partecipato e si sono messi in gioco, raccontando a noi e a tutti gli altri la loro esperienza. Così come hanno partecipato piccole artiste, restauratrici, disegnatrici, stiliste e creative in genere che ci hanno ascoltate e anche applaudite. Insomma, è andata bene, e noi siamo molto contente.

Ma più di tutto siamo contente di aver conosciuto nuove persone, personalità suggestive, di aver incrociato sorrisi sinceri, sguardi divertiti e di essere riuscite a trasmettere un messaggio: le donne insieme sanno fare squadra e lo sanno fare bene. Insomma, le squadre delle donne sono vincenti. Sempre, o quasi. E Natura Donna Impresa ne è una piccola conferma.

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva