0

FashionAndroid sostiene Girl Geek Dinner Sicilia

The Geek Brand Theory – Dai voce al brand che è in te

Torna a Catania l’appuntamento con le Girl Geek Dinners Sicilia dedicato all’innovazione al femminile che parte da Londra e arriva sull’isola, con un viaggio alla scoperta del personal branding in tutte le sue sfaccettature:

Girl Geek Dinner Sicilia #3
13 aprile 2013, ore 17
Libreria Antiquaria Romeo Prampolini – via Vittorio Emanuele II 333, Catania

Le Girl Geek Dinners Sicilia tornano a Catania con un evento speciale dal titolo «The Geek Brand Theory – Dai voce al brand che è in te» incentrato sui molteplici aspetti di un tema ricco ed estremamente attuale: il personal branding. Appuntamento il 13 aprile 2013 alle ore 17. Ad ospitare la consueta serata dedicata al mondo di tecnologia ed innovazione in rosa sarà una location d’eccezione: la storica e suggestiva Libreria Antiquaria Romeo Prampolini, nel cuore del centro storico della città etnea, in via Vittorio Emanuele II 333.

L’evento organizzato dal team delle GGD Sicilia (composto dalle fondatrici Giuliana Di Mauro, Violetta Lima e Perla Maria Gubernale, insieme alle co-organizzatrici Lia Accetta, Sonia Gennaro e Annalisa Silingardi), è giunto quest’anno alla sua terza edizione. E torna a Catania, «la città dove due anni fa tutto è cominciato, per parlare ancora di tecnologia al femminile, in una serata ideata per dare voce alle donne su un argomento in cui sono sempre più coinvolte», sottolinea Giuliana Di Mauro. Senza dimenticare la sostanza e proponendo ancora una volta un tema che si sposa con «la voglia di raccontare le esperienze di crescita e sviluppo grazie all’innovazione, soprattutto in un territorio difficile ma pieno di risorse come quello siciliano», spiega Violetta Lima.

Il personal branding si riferisce a tutte quelle attività volte alla creazione di un marchio, personalissimo, che racchiuda e rappresenti inequivocabilmente una persona e le sue specifiche capacità e qualifiche. In questo campo diventa fondamentale saper “vendere” se stessi al meglio, con un occhio ai contenuti ed un altro al self-packaging, ovvero a come ci si presenta. Il tutto, attraverso strategie, strumenti e servizi utili a raggiungere l’obbiettivo. Sul web e non solo.

The Geek Brand Theory sarà un viaggio alla scoperta di questo mondo insieme alle GGD Sicilia, in cui conoscere ed approfondire tutte le sue sfaccettature: cos’è, come lo si pianifica e gestisce, quali sono le prospettive e le opportunità che offre, quali gli strumenti per renderlo più efficace e di successo. Ovviamente, tutto servito in salsa geek e condito con web e hi-tech. A presentare l’argomento, ed aiutare le partecipanti a trovare la strada giusta in questa “selva selvaggia”, sarà fondamentale il contributo delle speaker, che regaleranno tanti consigli utili a tirare fuori il brand che è in ognuno di voi! Partner tecnico dell’evento sarà HootSuite, strumento di gestione, analisi e monitoraggio dei social network, utile quindi anche dal punto di vista del personal branding.

Una GGD è un evento senza scopo di lucro, volto a realizzare l’obbiettivo principale del networking al femminile, ovvero far incontrare e conoscere le donne appassionate o che lavorano nell’ambito di tecnologia, internet, nuovi media e innovazione. Gli uomini sono ammessi esclusivamente se invitati da una partecipante, come previsto dal format internazionale, ideato a Londra nel 2005 e diventato in pochi anni un marchio riconosciuto e diffuso in tutto il mondo. Le serate sono a numero chiuso, per partecipare è necessario registrarsi tramite un apposito form, che sarà reso disponibile a breve sul sito www.girlgeekdinnersicilia.com. L’hashtag ufficiale per seguire l’evento su Twitter ed Instagram sarà #ggdsicilia3.

Per ulteriori informazioni, richieste di materiale fotografico e interviste:
Blog: http://girlgeekdinnersicilia.com
Email: ggdsicilia@gmail.com
Facebook: http://facebook.com/ggdsicilia
Twitter: http://twitter.com/ggdsicilia
Mobile (Perla Maria Gubernale): +39 349 4347279

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva