Fatsecret App: il conta calorie per raggiungere il tuo peso forma

Fatsecret

Nonostante il tempo pazzerello la prova costume non va in vacanza, come affrontare al meglio questo arduo test? Scopriamo insieme quale soluzione ci propone il nostro smartphone Android.

App per contare le calorie

Diverse sono le app gratuite per Android, tutte disponibili nel market GooglePlay. Abbiamo l’imbarazzo della scelta ma gli utenti androidi consigliano un app in particolare. Infatti vi attribuiscono quattro stelle e mezzo sulle 5 disponibili.

Contacalorie di Fatsecret

Il piccolo software si chiama “Fatsecret” ed è molto più di una semplice app gratuita, perché ci aiuta nel mantenere uno stile di vita sano e sostenibile. E’ un vero e proprio assistente nella conta delle calorie per raggiungere, se non mantenere, il nostro peso forma.

contacalorie di fatsecret

Inizialmente, per arrivare ad un’analisi corretta, il contatore deve essere configurato in base alla nostra struttura corporea: ecco perché andremo ad indicare l’indice di peso, il sesso ed il peso attuale.

Contacalorie gratis: La funzione di questo piccolo contacalorie è quella di aiutarci a raggiungere lo stato di salute desiderato: altezza attuale, peso obiettivo, il paese, la data di nascita sono i fattori che andremo ad inserire in un secondo momento. A questi si aggiungono gli obiettivi che ci siamo prefissate come il leggero aumento di peso per chi è sottopeso oppure la perdita di peso per coloro che combattono con i chili in eccesso.

Conta calorie App gratis – Le funzioni

App calorie: La scherma iniziale di Fatsecret ci presenta diverse funzioni:

  • alimenti
  • ristoranti e catene
  • marche più conosciute
  • marche dei supermercati
  • aggiungi alimenti in base al giorno e momento della giornata
  • aggiungi esercizio fisico
  • visualizza grafico dei risultati

Da questo menù possiamo tenere tutto a portata di mano. Di fatti ogni volta che svolgiamo una o più serie di esercizi fisici, andremo ad inserire le informazioni necessarie per calcolare le calorie bruciate. La funzione ne suggerisce due ma abbiamo la possibilità di inserirne di nuove. Anche gli alimenti possono essere aggiunti: sempre completi delle quantità di carboidrati, grassi, proteine e calorie. Inoltre, sempre grazie alle funzioni, possiamo scoprire quante calorie sono contenute nei cibi preparati dai ristoranti e nelle catene. Oltre a quelle offerte dalle marche e dai supermercati più famosi. I risultati sono riportati nel grafico di sintesi, sia giornaliero sia globale.

App per contare calorie – Conclusione

Fatsecret è facile da utilizzare grazie alla grafica semplice e all’organizzazione efficace e completa di tutte le funzioni. Inoltre è in italiano. Secondo noi uan bella scelta tra le tante app contacalorie Android.

Infine vi suggeriamo di creare un giusto equilibrio tra l’uso di questa applicazione e le indicazioni fornite dal vostro nutrizionista: anche noi di FashionAndroid promuoviamo uno stile di vita sano ed equilibrato piuttosto che le diete fai da te!

Buon lavoro girls!

Lascia un commento