2

Forfone molto più di un’app voip

Abbiamo testato per voi la nuovissima app Forfone.

Forfone è un’applicazione voip gratuita che  permette di telefonare e inviare sms con foto e geolocalizzazione gratis e senza limiti con chiunque abbia installato Forfone sul suo dispositivo mobile. Tutto ciò che serve è una connessione wifi o 3g/4g.

L’installazione è molto semplice. Una volta scaricata l’app Forfone , l´applicazione vi chiederà di convalidare il cellulare. Inserendo il numero telefonico del vostro smartphone Android, Forfone vi spedirà un sms con un codice di 4 cifre per convalidare l’atttivazione. Inserito il codice… voilà, siete dentro! Potete iniziare ad usare Forfone immediatamente!

Accettate che Forfone integri la vostra rubrica. In questo modo troverete tutti i vostri contatti direttamente nella rubrica dell’applicazione, con una delle seguenti indicazioni:

  • Forfree e quindi potete chiamare gratis in qualsiasi parte del mondo e inviare messaggi  geolocalizzati e con foto allegate senza nessun costo
  • Outfree telefonare gratis verso rete fissa
  • Forout: telefonate a pagamento in quanto non utenti forfone.
  • Forfriends : invitare amici e regalare minuti gratis
  • Forchat: chat gratis in tutto il mondo e sms con foto allegate

Il costo delle chiamate a pagamento è di 1,9 cent. Mentre per i messaggi 9 cent.

La grafica è molto accattivante e assolutamente non invasiva. Potete inoltre personalizzare il tema dell´applicazione scegliendo tra 6 temi che vi vengono proposti.

Ma la parte che ci è piaciuta di più è certamente quella dei messaggi. Si possono scrivere sms con lunghezza esagerata, si possono allegare immagini, geolocalizzazione, e scegliere tra un sacco di emoticons divertenti. Il tutto gratuitamente se si invia un sms ad un altro utente Forfone. Insomma i vostri messaggi non saranno più quelli tristi di una volta!

Forfone  dopo aver fatto almeno una ricarica, vi propone molte promozioni e bonus che potrete attivare immediatamente per avere sms gratis o risparmiare ancora sulle chiamate sia in Italia che all´estero (io mi sono trovata delle offerte per la spagna ad esempio)..

Inoltre Forfone regala ogni mese 50 minuti outfree per chiamare numero fissi nazionali gratis. I contatti che puoi chiamare gratis grazie a questa promozione sono indicati come “outfree” nella lista contatti.

Per quanto riguarda le chiamate, sono assolutamente perfette tra utenti in rete wifi, mentre abbiamo sperimentato una chiamata tra wifi e 3G e devo dire che non ha avuto una risposta immediata, ma comunque siamo riuscite a parlarci spendendo zero! Le chiamate verso rete fissa non hanno, invece,  alcun problema 😉

E se siete all´estero basta che cercate una rete wifi e potete subito chiamare i vostri amici o inviare sms a tariffe vantaggiose o gratis se il vostro amico è utente Forfone.

E´ possibile visualizzare l´elenco delle chiamate fatte e degli sms inviati ed e´ visibile anche il relativo costo nel caso avete chiamato o inviato sms ad  utenti non Forfone.

Cosa aspettate? Scaricate la app e invitare i vostri amici a usare Forfone per mandarvi sms e telefonarvi gratis!

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work, Recensioni Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Davide Bernardi

    cmq le chiamate nn costano1.9 ma 11 cent … basta guardare dal sito

  • ciao, io ho trovato queste info : A partire da 1,9 cent puoi telefonare in tutto il mondo anche a utenti NON forfone.

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva