0

Geek o programmatore? Questa l´applicazione che fa per te!

Ogni geek e programmatore (come nel mio caso :) ) deve sempre avere sul proprio smartphone la possibilità di modificare qualche riga di codice se ce ne fosse bisogno. Tra i tanti editor esistenti per Android,
l´applicazione Touchqode è quella che ho trovato migliore per le mie esigenze. Ideale  per chi si trova a dover improvvisamente mettere mano ad un codice qualsiasi per modificarne alcune parti. L’applicazione,  gratuita, si adatterà allo schermo del vostro device e vi permetterà di effettuare alcune semplici ma comode operazioni. Touchqode è uno pochissimi editor gratuiti per il coding tramite smartphone; e´ un’applicazione ottimizzata per display e per le tastiere dei dispositivi portatili che cerca di rendere più semplice e facile un’operazione solitamente non estremamente comoda come l’editing tramite smartphone.

Touchqode permette di scrivere in tutti i principali linguaggi di programmazione:  Java, HTML, JavaScript, Python, C++, C#, Ruby e PHP.

Quattro pratici tasti posti sul lato inferiore dello schermo consentono di attivare lo strumento di selezione, di scrittura, di ricerca e di apertura di nuovi file. La funzione di ricerca  è la migliore, permette di individuare rapidamente l’oggetto della propria ricerca utile sopratutto quando si hanno molte righe di codice!. Insieme al programma viene installata anche una tastiera virtuale che contiene tutti i principali tasti utilizzati durante la scrittura del codice (simboli, parentesi, ect.) e facilita la digitazione.

Una interessante funzione di Touchqode  riguarda la possibilità di aprire file in remoto e di essere integrato con un client FTP ed SFTP.

E se avete  bisogno di questi  o altri simboli : $, #, |, @,%, premere ALT + Tab sulla tastiera per accedere tastiera dei simboli.

Insomma un´applicazione che per chi scrive righe di codice non puo´ mancare!

Immaginate che vi venga in mente la soluzione di un problema mentre siete in metropolitana, sul treno o in autobus ad esempio, un’applicazione come questa potrebbe risultare veramente utile per modificare, creare  o inserire la riga di codice che risolve il vostro problema.

Provatela e non ve ne pentirete e se invece ne conoscete altre, suggeritemele!

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva