0

Gestisci la rete wifi con il tuo Android

Il WiFi è una funzione importante per il nostro android e ormai lo usiamo sempre piu´ spesso. Non sempre si hanno a disposizione le giuste app per sfruttarlo, configurarlo e usarlo al meglio.

 

Una app molto utile e´ Analizzatore Wifi , indispensabile per gli  installatori di reti wireless, ma anche per che i non addetti ai lavori. Questa app aiuta la configurazione del router mostrando i canali wifi, in modo da sapere qual’è quello più libero su cui far viaggiare le onde della propria rete senza troppe interferenze, in questo modo si sfruttera´al meglio la portata dell’antenna.

Gratuita.

Un´altra app di cui vi parlero´ e´ Wifi Manager,  questa app aiuta a trovare reti, connettersi e gestirle. Mostra un radar con tutti i canali e permette di scoprire nuove reti. Vengono inoltre visualizzati i dettagli della connessione ed e´ possibile passare  da una rete all’altra.

Gratuita.

 

 

Abbiamo poi Android Sync Manager wifi , una volta installato anche il client sul vostro pc è possibile sincronizzare, gestire ed eseguire il backup dei contenuti tra il vostro device android e il vostro computer, dai contatti agli sms, foto e  video.

Gratuita.

E se avete delle reti wifi complesse da installare, eccovi Full wifi. Questa app consente di installare reti complesse: LEAP, PEAP, EAP-TLS, EAP-TTLS, EAP-FAST,TKIP, CCMP. Attraverso l´interfaccia flessibile troverete la serie completa di opzioni di configurazione .

Gratuita.

 

E voi che app usate? Mandatemi i vostri consigli!

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva