1

GlassUp: sono italiani e vogliono suonarle ai Google Glass!

GlassUp: sono italiani e vogliono suonarle ai Google Glass

Gli occhiali per la realtà aumentata? E mica esistono solo i Google Glass! C’è un progetto tech e geek tutto italiano che è salito ora sul palco. Stiamo parlando degli occhiali GlassUp: sono italiani e vogliono suonarle ai Google Glass! Ma come?

Lasciate stare un attimo i Google Glass: oggi parliamo di occhiali super-tech, però made in Italy. Si chiamano GlassUp e hanno tutta l’aria di fare sul serio. Ok, ok, volete andare subito al sodo e allora vi dico che il progetto di GlassUp è questo: produrre occhiali per la realtà aumentata, da collegare via bluetooth al nostro smartphone e in grado di mostrare direttamente sulle lenti mail, indicazioni stradali, sottotitoli dei film, chiamate, notifiche dai social e sms ricevuti.

In pratica mettiamo caso che vogliamo uscire per far shopping e abbiamo lo smartphone in borsa. Saliamo sul bus o in metro e magari i mezzi straripano quando ci arriva una notifica da Facebook. Beh, invece di fare le contorsioniste per tirar fuori lo smartphone dalla borsa, con gli occhiali già indosso potremmo visualizzarla in un attimo.

E visto che dare un’occhiata allo schermo ma pure controllare ciò che avviene intorno a noi è importante, le informazioni che guardiamo via occhiali vengono visualizzate solo sulla lente destra dei GlassUp, in un unico colore. Ah, cosa mi stavo dimenticando di dirvi! I GlassUp sono compatibili con Android ma per collegare occhiali e smartphone android serve un’app. Se ora vi state domandando quando arriveranno, gli occhiali italiani saranno in vendita da febbraio 2014, ad un prezzo di 299 euro.

E voi che pensate del progetto GlassUp sviluppato da Francesco Giartosio, Gianluigi Tregnaghi e Andrea Tellatin?

Photo Credit: © GlassUp – glassup.net

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • androianodoc

    sembra un accessorio abbastanza inutile (tipico di noi italiani), e poi se l’estetica è quella raffigurata in foto, bhe, fanno veramente pena.

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva