0

Gli italiani, internet e la tecnologia: come stiamo messi?

Gli italiani, internet e la tecnologia: come stiamo messi?

Istat e il rapporto tra italiani, tech e internet: scattiamo una bella foto tricolore al nostro 2013 tecnologico con la ricerca Cittadini e nuove tecnologie 2013!

Con la fine del 2013 sono pronta a scommettere che anche voi, come me, siete lì, pronte a tirare le somme. È stato un anno bello, brutto, così così; potevamo far meglio qualcosa e abbiamo sempre fatto del nostro meglio: quando si avvicina il 31 Dicembre pensiamo e ripensiamo a quel che abbiamo passato in questo 2013. Poi creiamo liste su liste di propositi per l’anno che verrà. Ma non siamo le sole a tirare le fila di questi 365 giorni vissuti like a boss: anche Istat nel suo rapporto sugli italiani, il tech e internet fa un quadro generale di come ce la siamo cavati quest’anno. E io direi bene.

Il primo dato che emerge dalla ricerca Istat Cittadini e nuove tecnologie è che rispetto al 2012 siamo molti di più ad avere internet e pc a casa: per esempio l’accesso al wifi domestico è salito dal 55,5% al 60,7%. Un altro fatto che emerge è che ci mettiamo al pc fin da piccoli: nel 2013 i bambini fra i 3 e i 5 anni davanti al computer son passati dal 17,4% al 23,3%. Anche la fascia 60-64 anni è sempre più tech con un bel 36,4% di persone in più che navigano e passano del tempo al pc.

Ma che cerchiamo online? Il 2013 ha messo in evidenza che googliamo soprattutto informazioni sanitarie (noi donne) e poi scarichiamo ebook, leggiamo, stiamo sui social networks e compriamo. È il momento d’oro degli e-commerce… Su su ditemi la verità, avete comprato il regalo online questo Natale, eh?

E voi quanto navigate? Siete più navigatrici da pc o da mobile?

Photo Credit: © Women with smartphone – Geeky-gadgets.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva