0

GlobeTrotter: la guida turistica per Android in italiano


Un elemento che non deve mai mancare nei nostri viaggi: la guida turistica utile e ricca di informazioni. Se poi è italiana e dedicata al mondo Android perché farla scappare? Non ci rimane che scoprire la novità!

Come possiamo goderci il viaggio? esplorare ogni angolo della città? Eliminiamo cartine ed i manuali di carta da sfogliare. Una guida turistica fa al caso nostro: poter trovare ogni attrazione completa di foto e dettagli, assieme ai tragitti disegnati sulle mappe migliora il nostro soggiorno. Il tutto, oltre che utile, diventa semplice grazie al nostro smartphone Android: grazie alla comodità del touch, abbiamo a portata di mano tutte le informazioni per vivere un viaggio all’insegna della cultura e del divertimento.

Google Play ci consiglia “GlobeTrotter” ovvero una guida turistica, nel formato di un’ applicazione, completa di ogni novità grazie agli agganci virtuali. Ma non è una semplice guida, è la guida turistica per android in lingua italiana.

Come funziona?

E’ davvero semplice: se vogliamo ricevere le informazioni dobbiamo cercare un collegamento Wifi (oppure attivare la connessione dati, ma attenzione al piano tariffario!). Inoltre, attraverso il servizio di GPS il nostro dispositivo riuscirà a registrare la località dal quale trasmette.

Dal menu’, poi, siamo in grado di scegliere quale informazione ottenere:

  • luoghi vicini
  • wiki vicini
  • hotel
  • vicini wiki extra

I punti di interesse (PDI) sono più di 300.000, oltre ad essere in continuo aggiornamento: Italia, Cipro, Grecia, Croazia, Sud Africa, Finlandia, Danimarca, Belgio, Olanda sono alcuni dei paesi inseriti.

La novità è rappresentata dalla presenza della realtà aumentata, per vivere un’esperienza a 360°. Ma non è solamente questa la novità: un secondo aspetto, davvero interessante, è dato dall’essere una raccolta di informazioni (contatti, foto, articoli) catturati dal web. I PDI possono essere visualizzati anche in modalità mappa ed elenco. Oltre la possibilità di scaricare le schede di ogni luogo.

[photocredit: googleplay]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva