1

Google +: che cos’è? A cosa ci serve?

Guardando nel menù del vostro dispositivo Android vi sarete certamente ritrovate con l’icona G+, quella di un social network, Google Plus: se vi siete mai chieste che cosa sia, siete dubbiose sulla sua utilità o non avete ancora capito come funziona, siete nel posto giusto per risolvere tutti i vostri problemi!

Ma ne abbiamo davvero bisogno?

Questa è una delle tante domande che potreste porvi dopo essere venute a conoscenza di G+, alias Google Plus: abbiamo davvero bisogno di un altro social network? In fondo c’è già Facebook per essere in contatto con tutte le nostre amiche, senza contare il più nuovo e trendy Twitter con cui condividere brevi messaggi anche con chi non conosciamo, che cosa aggiunge Google +?

Le cerchie

Oltre all’immediatezza (stiamo pur sempre parlando di un servizio targato big G su di un dispositivo Android), G+ permette di suddividere i contatti in cerchie: in questo modo, ad esempio, potete condividere un contenuto non solo con un determinato gruppo di persone, ad esempio gli amici e non i colleghi, ma anche con chi più desideriamo, come le tre amiche con cui abbiamo fatto un aperitivo la sera precedente (senza che nessun altro lo potrà vedere).

Ogni cerchia è altamente personalizzabile, per creare discussioni solo con chi vogliamo, proteggendo la nostra privacy, impedendo che altri si facciano letteralmente i fatti nostri.

Hangout

Tra le tante funzioni, quella che indubbiamente risulta essere innovativa è l’hangout, la videochiamata che può includere diverse persone appartenenti alle nostre cerchie: videoritrovi molto simili ai servizi offerti da Skype, ma che comunque possono essere ottimi sostituti con alcune possibilità aggiuntive come, per esempio, guardare insieme un video su Youtube.

G+ è un social in continua crescita, che permette anche di mostrare ai propri amici i nostri interessi semplicemente cliccando con il bottone +1 presente vicino a molti articoli (anche qui lo abbiamo! Guardate sotto la figura!).

E voi, lo utilizzate Google+? E avete aggiunto FashionAndroid tra le vostre cerchie?

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • lucia

    Secondo me tutte ste app nn servono a niente . U.u

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva