0

Google… ma quante novità allo IO 2012!

Quante novità alla conferenza degli sviluppatori di Google avvenuta ieri! Non so davvero da dove cominciare: Tablet low cost, occhiali avveniristici, nuove funzioni social, Nexus Q… insomma, da dove comincio?

Comincio dal Galaxy Q  😉

 

Cosa è? Una simpatica sfera che si può collegare alla tv per vedere tutti i contenuti multimediali video o audio. Non solo è carino da vedere, ma consente anche di vedere lo streaming direttamente dai device Android! E per di più funziona in wi fi J Insomma, per capirsi, sapete come potete usare il vostro Nexus Q (quando finalmente arriverà in Italia, ovvio)? Avvicinandoili il vostro nuovissimo Galaxy Nexus e, sfruttando il NFC, inviargli tutte le info che volete vedere riprodotte. Semplice e indolore, anche per le meno avvezze alla tecnologia.

E dal Nexus Q non possiamo far altro che passare al Nexus 7

Nexus 7 è certamente l’avversario dell’i-pad. E che avversario! Costa solo 200 dollari ha un potentissimo processore quad-core Tegra 3, lo schermo da 7 pollici, e tutte le funzionalità più interessanti di Android, cioè l’ultima modernissima versione Android 4.1 Jelly Bean 😉 .

1 giga di Ram per il nuovissimo tablet di Google che grazie a Jelly Bean è in grado di trasformare i discorsi in testi. Caratteristiche? A parte il prezzo basso, è anche leggerissimo (solo 340 g), ha una lata risoluzione (1280×800 px) ed è disponibile in versione da 8 GB e da 16 GB per le più esigenti.

Ma cosa è che ci interessa di più del tablet? A mio parere, oltre alla funzionalità, la durata della batteria. Bene il nuovissimo tablet Nexus 7  ha una batteria di 8 ore in ‘attivo’ e di 9 se usato in sola lettura. Mica male, eh?!

Ma passiamo agli occhiali intelligenti, a quegli occhiali, che non saranno inizialmente alla portata di tutti (ben 1.500 $), ma che sono certamente un gioiellino di tecnologia, i Nexus Glasses.

Probabilmente, almeno a sentire la conferenza di Sergey Brin, co-founder di Google, arriveranno alla fine del 2013, massimo inizio 2014 e sono in grado di connettersi ad internet (semplicemente con cenni della testa), scattare foto, girare filmati, leggere e-mail o l’ultimo post di Fashion Android.

Indovinate un po’ con quale sistema operativo funzioneranno questi splendidi occhiali? Ma con Android, naturalmente 😀

Tante, ma tante novità anche per Google plus, il Social di Google che vanta ad oggi oltre 250 milioni di utenti, più o meno attivi, diciamocelo. Due sono le principali novità: Google Eventi e Google+ per Tablet.

Google + per Tablet ha uno stream tutto nuovo che organizza i contenuti in base alle attività e all’orientamento dello schermo, da la possibilità di fare videochiamate con gli amici ( in gergo Hangout), testo nitidissimo, foto grandissime e comandi semplicissimi.

E Google Eventi? Google eventi ci servirà per pianificare gli eventi mantenendo tutto sincronizzato grazie a Google Calendar (sì, sono sincronizzati) e permette anche di spedire inviti personalizzati, con la possibilità, tutta da provare, di condividere anche un video di benvenuto direttamente da YouTube.

Insomma, tante novità nel mondo Google, novità che noi androidine non vediamo l’ora di testare… e voi?

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva