0

Google Now si aggiorna: che gli possiamo chiedere?

google now che possiamo chiedergli azioni vocali

Chi non la conosce! Google Now è l’app android che cerca per noi tutto quello che ci serve sapere. Nomi di attori, musica che vogliamo ascoltare, mappe… Chi più ne ha, più che metta. E voi che avete chiesto a Google Now finora?

Google Now è un’app android che possiamo usare se abbiamo una versione del robottino a partire dalla 4.1 Jelly Bean e superiori. È una figata pazzesca perché basta premere il simbolo del microfono rosso e parlare per ricevere subito i risultati che vogliamo. Chessò: vogliamo sapere dove si trova il ristorante più vicino? Quanto è alta la Statua della Libertà? Lo domandiamo a Google Now, e senza digitare nulla. È bellissimo perché secondo me fa troppo Tony Stark: mi viene in mente quando domanda a Jarvis di preparargli l’armatura e così via, e io mi sento un po’ Tony quando chiedo a Google Now di cercare qualcosa per me!

Insomma, con Google Now c’è da divertirsi perché sembra quasi un assistente personale tuttofare. Scommetto che anche voi lo avete provato e gli avete chiesto di trovare qualcosa: pizzerie, bar, hotel, l’età di un attore preferito. Beh, le azioni vocali che Google Now compie al posto nostro posto sono molte. Ad esempio Google Now può: creare un evento, impostare la sveglia, lanciare un’applicazione ma anche chiamare e inviare un messaggio. Interessante anche chiedergli: che canzone è perché non so voi ma io per i nomi delle persone e i titoli di canzone sono negata.

PS: Il 2 Ottobre l’app è stata aggiornata con nuove funzioni:

1) Siti web basati sulla posizione corrente.
2) Possibilità di avvisare familiari e amici nel momento in cui esci dal lavoro (distribuzione graduale).
3) Possibilità di scegliere calendari personalizzati e modificare/posticipare i promemoria.

Ditemi un po’: cosa ne pensate? Ma soprattutto: voi cosa avete chiesto a Google Now? Quali comandi vocali hanno funzionato e quali no?

Photo Credit: © screenshot del video Introducing Google Now – Play.google.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva