0

Google Play Books, i libri sul nostro Android

Sapevate di poter utilizzare il vostro dispositivo Andoid, sia esso uno smartphone o un tablet, come ebook reader? Certamente sì: esistono numerose applicazioni utili a tale scopo, tra quella ufficiale targata Google, il Play Books.

Nei dispositivi più aggiornati avrete sicuramente trovato, tra le varie applicazioni preinstallate, anche l’icona corrispondente al Play Books: è blu e a forma di libro blu aperto (ma se non l’avete la potete scaricare facilmente dal Google Play, non preoccupatevi!). Avete mai provato a usarla? È davvero molto comoda e utile, vediamo insieme come funziona.

Come funziona?

Una volta aperto il Play Books vi mostrerà, nella schermata iniziale, tutti gli ebook in vostro possesso: inizialmente, potete trovarne due o tre preinstallati, grandi classici come Manzoni o Pirandello. Cliccando semplicemente sulla copertina vi si aprirà una schermata, e potrete iniziare a leggere l’opera da voi scelta sfogliando le pagine grazie allo schermo touch.

E non dovrete preoccuparvi di dover ricordare a quale pagina siete arrivati, infatti, quando riaprirete l’applicazione, dopo averla chiusa, potrete ritrovarvi nell’ultima pagina da voi lasciata in precedenza. Non mancano, comunque, i segnalibri, utili per indicare e archiviare tutti i tratti più salienti di ogni opera, le parti che ci piacciono di più o le frasi che vogliamo appuntare sulla nostra agenda, o altre impostazioni che ci permettono di ottenere informazioni sul libro, segnare alcuni appunti o, persino, attivare il lettore vocale, per ascoltare il libro invece di doverlo leggere.

Grazie al menu cerca, poi, rappresentato con una lente d’ingrandimento posizionata in alto, è possibile trovare una determinata frase oppure scoprire il numero di volte (e in quali pagine) una determinata parola è stata utilizzata all’interno dell’opera.

E per trovare nuovi libri?

Come facciamo ad acquistare ulteriori libri? Direttamente dall’applicazione, cliccando sul simbolino che contraddistingue lo store virtuale di Android, o attraverso il Google Play accedendo da qui alla sezione libri, è possibile scovare tutto quello che più ci interessa. Libri suddivisi per classifiche, genere e nuovi arrivi, titoli in offerta o i trend del momento consigliati per voi: insomma, c’è un po’ di tutto, basta cercare!

Naturalmente Google Play Books è solo una delle tante app che si possono utilizzare per la lettura di libri: voi quale preferite?

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva