0

Google Play: il nuovo look dell’Android Market!

Lo scorso anno vi avevamo a lungo parlato del Google Play, ex Android Market, di come sfruttarlo al meglio, acquistare le app e i giochi che ogni settimana vi proponiamo: ma quest’estate qualcosa è cambiato, eccoci, dunque, con tutte le novità introdotte nel nostro amato negozio.

È questione di look!

Google Play quest’estate si è rifatto il look, adottando una grafica ancora più interessante e ampliando le sue funzioni: dopo un periodo di rodaggio (si sa, i cambiamenti non subito si possono apprezzare al meglio), appare ore più chiaro e semplice da navigare.

Ma come trovare quello che più ci interessa? Potete innanzitutto andare sulla colonna di sinistra (se navigate da PC, da mobile, invece, lo troverete nella parte superiore), dove, con differenti colori, sono distinte app (e anche giochi), Musica, Libri e Dispositivi (da poco vende anche tablet e smartphone, lo sapevate?). Sotto queste voci anche la sezione “La mia lista desideri” in cui poter ordinare le app che si vorrebbe acquistare e “Utilizza” per codici sconto e buoni acquisto.

Classifiche e consigli

Il Google Play, in base alle nostre navigazioni e acquisti ci propone sempre app, album e libri da acquistare: in linea con i nostri interessi, ci stuzzica con qualcosa che potremmo avere voglia di possedere sul nostro smartphone o tablet. Volete cercare da sole un nuovo gioco? Potete, ovviamente, cercarlo utilizzando lo strumento search (la lente d’ingrandimento) oppure spulciare tra le classifiche dello store, cercando, magari, le app di tendenza o quelle nuove gratuite!

Ho scelto l’app e ora?

Andando nella pagina dedicata a un’applicazione che ci interessa, troveremo qui sempre tutte le informazioni chela riguardano. Basta scorrere verso il basso e troveremo prezzi, screenshot, descrizioni, opinioni di altri utenti e tanti dati utili come aggiornamenti o versioni Android supportate (un tempo alla nostra destra). Per acquistarle basterà, come al solito, cliccare su Installa e seguire la procedura guidata. Rispetto al passato, una grande differenza: utilizzando il Google Play per PC non è più possibile eliminare le app senza passare per il nostro smartphone. Un po’ scomodo ma, comunque, gestibile.

Avete altre domande sul nuovo Google Play? Navigate sull’Android Market e fateci sapere!

Photo Credit: Photl.com 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva