0

Granny Smith: il gioco della nonnina più grintosa di Android

Qual è la nonnina più grintosa che potete ritrovare sul vostro dispositivo Android? Ovviamente la protagonista del gioco di questa settimana, Granny Smith!

Da Mediocre, la casa di sviluppo che ha rilasciato il gioco di successo dedicato alla gocciolina d’acqua Sprinkle, arriva un altro interessante titolo ironico, divertente e molto semplice dal punto di vista dei comandi.

Un ladro furbetto ha rubato le mele alla nostra simpatica nonna: come fare per ritrovare il malloppo? Granny Smith non ha alcun dubbio: impugnare il proprio bastone da passeggio, indossare un paio di veloci pattini a rotelle e rincorrere il furfante. Il gioco si sviluppa, infatti, in 36 livelli in cui la nostra protagonista deve correre, saltare, scontrarsi e realizzare acrobazie al limite del possibile per recuperare le sue mele verdi e raccogliere i bonus disseminati lungo il percorso.

Il tutto, sempre rincorrendo il ladruncolo che presto si accorgerà che derubare una signora anziana non è per nulla un’impresa così semplice! E proprio la presenza del malfattore è un elemento innovativo nel gameplay: il giocatore non dovrà semplicemente raggiungerlo, ma iniziare con lui una vera e propria gara per riuscire a superarlo, arrivare a fine livello per primo, per ottenere un più sostanzioso bottino.

I comandi di gioco sono davvero semplicissimi e intuitivi: due i tasti presenti nel touch screen che dobbiamo toccare a seconda delle azioni da compiere. Utilizzando il bastone è possibile aggrapparsi o si possono eseguire salti stando però attenti agli atterraggi che dovranno far cadere la nonna sempre in piedi per evitare che si rallenti la partita.

La grafica è uno dei punti di forza di questo titolo: molto simile ai più moderni lungometraggi animati, la caratterizzazione dei personaggi è davvero molto curata. Oltre a Granny Smith, anche gli altri personaggi giocabili che si sbloccano andando avanti con il gioco, il cane Scruffy e il nonno Stanley sono, infatti, sono molto dettagliati: per tutti, poi, la possibilità di vedere il replay di ogni livello in versione vintage, ovvero in bianco e nero come se questo fosse un vecchio filmato.

Se la grintosa Granny Smith è già diventata il vostro nuovo idolo o se, più semplicemente, volete provare un gioco davvero divertente e ben strutturato, andate su Google Play e scaricatevi subito il nostro gioco della settimana!

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva