0

Griffin: tutti a Quahog con Family Guy, Missione per la gloria

I Griffin sono arrivati su Android con la loro prima avventura ufficiale per dispositivi mobili, Family Guy: Missione per la gloria. Un gioco ricco di battute e un po’ demenziale che vanta la partecipazione degli scrittori della serie, ma che potrebbe ancora migliorarsi.

Dove ho già sentito questa storia?

Dopo l’ennesima, interminabile, battaglia tra Peter e il pollo, uno dei suoi storici nemici, il papà dei Griffin si accorge di aver distrutto la sua Quahog: che cosa fare a questo punto? Come tornare alla vita di tutti i giorni? Ovviamente ricostruendo la città e ripopolandola con i suoi variopinti personaggi. Vi ricorda qualcosa? Trama e dinamiche di gioco sono molto simili a quelli di un altro titolo ispirato a un famosissimo cartoon, e ormai uscito da oltre un anno su Android, Simpson Springfield.

Un gestionale con spunti comici

Da queste basi parte il gioco vero e proprio, che, come un qualsiasi gestionale, ci porterà a svolgere numerose missioni che non solo ci aiuteranno a ripopolare o ricostruire Quahog, ma anche a ottenere punti esperienza, monete e, in alcuni casi, ostriche. Con i primi si aumenta di livello, andando così a sbloccare oggetti e altri extra, con i secondi si possono costruire nuovi edifici mentre i terzi, i più rari, servono, ad esempio a velocizzare le varie azioni ed eliminare, così i tempi di attesa. Non ne avete a sufficienza per proseguire con il gioco? Nessun problema: come tutti i titoli freemium, anche in questo caso si possono acquistare pagando con soldi reali.

E quindi?

Sinceramente un po’ più di originalità sarebbe stata apprezzata dai tanti appassionati del cartone che si ritrovano un prodotto molto simile a quello visto in numerose occasioni, Simpson inclusi. Alcuni spunti possono essere apprezzati dai fan della serie, come le personalizzazioni, i temi a volte un po’ ridicoli e senza senso delle missioni e le numerose animazioni: degna di nota, a questo proposito, la sequenza iniziale, tutta da gustare, che ricorda un po’ un mini episodio della serie.

Come tutti i giochi, anche la nuova avventura dei Griffin, Family Guy Missione per la Gloria è disponibile sul Google Play: Peter, Stewie, Brian e tutti gli altri vi aspettano sul vostro Android!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva