0

I love shopping? Si, ma con lo smartphone!

Shopping? Appena sentiamo nominare questa parola, queste semplici lettere accostate insieme, noi donne proviamo immediatamente un grandissimo senso di piacere che potrebbe essere paragonato ad un barattolo di Nutella con tanto di scritta “Più la mangi meno ingrassi”!
Fare compere è sicuramente una delle attività più entusiasmanti per tutte noi, meglio ancora se si tratta di abbigliamento o di qualche articolo particolare che non può mancare nella nostra casa.

Molte di noi, divise tra lavoro, vita domestica, figli e chi più ne ha ne metta, non hanno abbastanza tempo per potere andare per negozi alla ricerca di qualcosa di interessante riducendosi così ad acquistare solo ed esclusivamente nel fine settimana perdendosi con molta probabilità eventuali sconti.

Shopping con lo smartphone? L’ideale!

Il mondo di internet e degli smartphone ha decisamente cambiato e rivoluzionato il nostro modo di acquistare: ora basta prendere il nostro cellulare, andare sul sito di e-commerce che più ci piace, ed il gioco è fatto nel giro di pochissimi click. Avere un guardaroba nuovo, le scarpe all’ultimo grido oppure quell’accessorio che tanto volevamo oggi non è più impossibile, anzi!
Non parliamo solo di abbigliamento ma anche di altri ambiti come il turismo, l’elettronica e molto altro ancora.

Turismo e abbigliamento, ecco i settori più “in”

Secondo Andrea Rangone dell’ICT del Politecnico di Milano “Le vendite tramite smartphone cresceranno nel 2012 del 140% superando i 180 milioni di euro prevalentemente grazie ai biglietti per il trasporto aereo e ferroviario, oltre alle vendite a tempo ovvero le vendite di prodotti di brand molto noti, prevalentemente nell’ambito della moda, in campagne della durata di pochi giorni. L’e-commerce, inteso come le vendite da siti italiani, crescerà nel 2012 del 18% e supererà i 9,5 miliardi di euro”.
In più Riccardo Mangiaracina degli Osservatori ICT del Politecnico di Milano afferma che “Nel 2012 l’e-commerce è ancora in crescita del 15-20%, ma io dico che se non fossimo in difficoltà economiche forse l’aumento sarebbe maggiore. I settori di punta? Il turismo, che si accaparra circa il 50%, e l’abbigliamento, su cui anni fa nessuno ci avrebbe scommesso”!
L’ambito del turismo è quindi quello che va per la maggiore con l’acquisto di voli, viaggi in treno, last minute con tanto di albergo incluso. Questo elemento non ci stupisce considerando che in questo modo si va spesso a risparmiare somme anche abbastanza importanti.

Cogliamo l’attimo

Il momento migliore per comprare on line? Sicuramente la mattina presto quando le offerte calando ancora di più di prezzo: questo è l’istante in cui bisogna sferrare il nostro attacco decisivo!

Forza allora, cosa aspettate? Pronte per un po’ di sano shopping con il vostro smartphone? Noi lo siamo, e voi?

Photo Credit: Photl.com

Autrice: Angelica Ciardella (115 Articoli)

Fashion blogger da qualche anno, mi destreggio tra accessori e vestiti con l’agilità di una ballerina. Le scarpe ed il vintage style sono la mia passione. Adoro scrivere, viaggiare, grazie al mio ex lavoro da assistente di volo ho potuto visitare posti incantevoli. Un’altra mia passione? Il mondo del wedding, sono una wedding planner in erba. Come mi definisco? Un vulcano in piena eruzione... di idee!

Sito Web: TraPizzieParole

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva