0

I migliori giochi Android per bambini: Peppa Pig

La delizia e il tormento di ogni genitore, Peppa Pig, è sbarcata sul nostro Android con tante app a lei dedicate: molte rimandano a video su Youtube, ma alcune sono dei giochi per bambini davvero interessanti, ecco i migliori.

Forse il più interessante, Peppa HD Jigsaw è un puzzle adatto a tutte le età: le oltre 51 immagini presenti possono essere suddivise in nove, sedici o venticinque quadrati a seconda del livello scelto, rispettivamente Primary, Medium o Senior. Qui con semplici tocchi di dita potremo ricomporre le immagini sostituendo, uno dopo l’altro i quadrati tra di loro.

Altro puzzle, che ci appare proprio con i classici pezzettini frastagliati tipici del gioco reale, è Pig Puzzle: qui, dopo aver visto l’immagine completa (che potremo rivedere ogni volta premendo sul tasto “view”), ci basterà prendere, selezionandolo con un doppio tap (tocco del dito) un pezzo dopo l’altro, porlo sotto la parte inferiore dell’app e cercare di ricomporre la figura. Più difficile rispetto al precedente, per le ridotte dimensioni, i maggiori pezzi e, sopratutto, per il fatto che a ogni pezzo dovremo cercare di dare il giusto orientamento (tappando sopra di esso). È adatto per bimbi un po’ più grandi.

Terminiamo con l’album da colorare di Peppa Pig, forse non la migliore applicazione del genere (se volete dei bei giochi da colorare non perdete il nostro articolo) è, comunque, accompagnata dalla classica sigla del cartone animato, cosa che, sicuramente, farà felici i bambini. Sebbene i vari strumenti siano scritti in spagnolo, capirli sarà molto semplice grazie alle indicazioni colorate: l’unico ostacolo è dato dalla parola “borrar” che va a ripristinare il disegno originale, cancellandone la colorazione.

Questi i tre migliori giochi sul tema, ma vi ricordiamo che sul nostro Google Play, alias Android Market, non c’è spazio solo per Peppa Pig: tanti sono i giochi per bambini studiati per farli divertire e imparare, ne abbiamo già recensiti alcuni, li avete provati?

Photo credit: Google Play, Youtube.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva