0

I migliori giochi Android per imparare l’inglese

Imparare divertendosi, mettere alla prova le nostre conoscenze di una lingua straniera è ora possibile grazie al proprio smarphone e qualche app: ecco, dunque, quali sono i migliori giochi Android per imparare l’inglese.

Divertimento, grafica colorata e musiche allegre sono i protagonisti di LingLing English, gioco che si propone d’insegnare l’inglese in soli 10 mesi di allenamenti giornalieri. Ogni sessione è composta da venticinque vocaboli da imparare: dopo averle lette, imparato la traduzione e ascoltato la pronuncia, si passa al gioco vero e proprio, una sorta di test a risposta multipla in cui, dover indicare la traduzione di ogni parola. Tra ripetizioni, giochi intermedi per rilassare la mente e aumentare l’apprendimento, il metodo LingLing permette di ricordarsi in breve tempo tutti i vocaboli giornalieri.

Il gioco, totalmente gratuito, è disponibile in versione free anche per imparare altre lingue, sia europee, come lo spagnolo, il francese o il tedesco, sia orientali, come cinese e Thai: siete pronte per la sfida?

Allenare l’orecchio nel comprendere i vari vocaboli di una lingua straniera è davvero essenziale, soprattutto in inglese: per non confondere più pray con play, read con lead o right con light, ecco English Ear Game. In ogni partita, che potete giocare da soli o con amici, vi sarà chiesto di capire qual è la parola pronunciata: al termine della manche, una percentuale e un punteggio indicano le risposte esatte e i tempi di reazione che, poi, possono essere condivisi in una classifica globale di chi utilizza l’app.

Diventate brave con il gioco? C’è anche il sequel: mentre il primo è focalizzato sui suoni di “l” ed “r”, il secondo si concentra su “b” e “v”!

Per mettere alla prova le vostre conoscenza sulle principali regole dell’inglese, e non commettere nemmeno più un errore quando vi esprimete, soprattutto nello scritto, ecco English Tracker. In ogni turno dovrete trovare l’errore di ogni frase, grazie allo schermo touch del vostro Android: ma state attente, alcune volte non ce ne sarà nessuno!

Non lasciatevi ingannare dalla grafica scarna, a ogni vostro sbaglio si aprirà una pagina molto simile ai classici manuali di lingua in cui, in maniera sintetica, viene spiegata la regola in esame. Davvero molto utile!

Questi sono quelli che, per noi, sono i migliori giochi per Android utili a imparare o migliorare l’inglese. Voi avete altri suggerimenti da darci?

Photo credits: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva