0

I migliori giochi per Android per bambini

 

Oggi eccoci con un post tutto dedicato a mamme, zie, cugine e sorelle! Per loro abbiamo selezionato quelli che, secondo noi, sono i migliori giochi per Android per bambini, pensati per passare un po’ di tempo divertendosi con i piccoli di casa!

Uno dei giochi che ha accompagnato la nostra infanzia noi è lo xilofono: se allora non tutti avevano la fortuna di averlo in casa e potevano giocarci solo dall’amica o a scuola, oggi è a portata di Android. Presente nel Market sia in versione gratuita sia a pagamento, Kids Piano Lite è ricco di personalizzazioni e di modalità di gioco, da quella classica di riproduzione, in cui si dà spazio alla creatività personale, a quella canzone, adatta per imparare le note. Piccolo accorgimento, l’applicazione supporta la modalità bambino che blocca lo schermo evitando che, volente o nolente, il piccolo di casa combini guai con il nostro Android.

Dei tanti giochi simili all’ormai classico tamagotchi, Pou è sicuramente quello meglio riuscito e adatto a unpubblico giovane (e non solo!). Questo pet in versione aliena, infatti, non si accontenta di essere pulito, nutrito, di riposarsi o di giocare con una semplice pallina, ma propone anche tutta una serie di mini giochi non sempre scontati e tutti in stile allegro e colorato: si va dal classico Tris a Forza Quattro, senza dimenticare Puzzle Bubble o Color Match. Andando avanti con il gioco, poi, Pou crescerà e con l’aumentare di livello si sbloccano nuove opzioni, come personalizzazioni o cibi.

Parlando di giochi per bambini non si può dimenticare un altro classico, l’album da colorare: nell’Android Market ne potete trovare davvero tanti, con schemi e modalità molto diverse e interessanti. Per voi abbiamo scelto Libro da Colorare per Bambini, ricco di divertenti immagini tutte da personalizzare con i numerosi pastelli virtuali a disposizione e con le differenti tecniche proposte, consente di creare anche propri disegni. Inoltre è gratuito e permette di condividere le opere d’arte realizzate tramite mail o social network: perfetto per inviare le proprie opere al papà mentre lavora!

Queste sono le nostre proposte: quali sono i migliori giochi per Android che i vostri bambini e piccoli di casa apprezzano di più?

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva