0

Il gioco della settimana: Draw Something

Se c’è un gioco che potrebbe allietarvi la giornata senza impegnarvi per troppo tempo, questo è sicuramente Draw Something. Tutto quello che dovete fare infatti è disegnare. Due avvertimenti: il primo è che dovete sapere un minimo di inglese o aiutarvi con il vocabolario mentre il secondo è che potrebbe creare dipendenza. In quel caso sappiate che noi decliniamo ogni responsabilità.

Il funzionamento di Draw Something, disponibile sul Play Store sia in versione gratuita che a pagamento, è piuttosto elementare ed intuitivo; una volta scaricato potrete scegliere se fare il login con Facebook (consigliatissimo) oppure utilizzare una mail e un nickname di riferimento dopodiché vi troverete nella schermata principale che vi permette di cominciare un nuovo gioco o ti trovare amici, cosa molto più facile se avete fatto il sopracitato login con Facebook.

Ma andiamo con ordine. Tappando Create game ci viene chiesto come recuperare il nostro compagno di giochi, ossia tramite il famoso social network di Zuckerberg, email, username oppure random; l’ultima funzione è stata aggiunta per prevenire una situazione del tipo “non ho nessuno con cui giocare” però vi assicuriamo che l’esperienza di gioco migliora notevolmente se viene condivisa con qualcuno che conoscete già.

Il gioco consiste nel scegliere una parola tra 3 (una facile, una media e una difficile) e disegnarla in modo da far indovinare l’avversario che a sua volta ne sceglierà una che toccherà a voi capire. In realtà “avversario” non è la parola giusta perché in realtà lo scopo è cercare di aiutarsi a vicenda per andare avanti senza sbagliare il più possibile.

Alla fine cosa si vince? Monete. Da una a tre in base alla difficoltà della parola che andremo ad investire in pacchetti di colori o in bombe. I primi potete acquistarli soltanto durante una partita, dalla schermata di disegno, mentre le seconde le trovate anche alla voce Shop nella schermata principale e serviranno a cambiare parole quando non vi piaceranno o a diminuire il numero delle lettere quando la parola sarà particolarmente complessa da indovinare.

A noi Draw Something è piaciuto tantissimo sia per la semplicità che per la creatività che riesce a stimolare; inoltre vi occupa relativamente poco tempo permettendovi comunque di divertirvi parecchio. Che dire? Scaricatelo e fateci sapere come vi trovate!

Download

Autrice: Erika (10 Articoli)

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Ex editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it

Sito Web: thepsychologistofnothing

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva