3

Il gioco della settimana: Fashion Icon

Questa settimana vi presentiamo un gioco che farà la gioia delle fashion blogger e/o fashion victim nascoste tra di voi. Stiamo parlando di uno degli ultimi giochi rilasciati da Gameloft: Fashion Icon. Il vostro compito sarà diventare un’icona di stile e una blogger affermata sfruttando battaglie con le rivali e incontri con esponenti di spicco del settore tra cui spunta persino Carla Gozzi conduttrice nell’ormai famigerato programma “Ma come ti vesti?” trasmesso da Real Time.

La prima cosa che dovrete fare sarà creare il vostro personaggio scegliendone il nome, la carnagione, il colore dei capelli e degli occhi e, naturalmente, l’abbigliamento. All’inizio non dovrete fare altro che seguire il tutorial che vi permetterà di capire il funzionamento base del gioco dopodiché sarà tutto nelle vostre mani, ma non temete: il gioco è piuttosto facile e alla portata di tutte.

In sostanza dovrete destreggiarvi tra le varie attività che vi vengono proposte che vanno dal lavoro al mantenimento di una relazione cercando nel frattempo di portare a termine le diverse missioni che vi vengono affidate. In tutto ciò ovviamente non dovrete dimenticare il vostro obiettivo principale: diventare un’icona di stile facendo shopping selvaggio per i 3 quartieri di Parigi che il gioco propone. Fashion Icon mette a vostra disposizione ben 1000 capi d’abbigliamento quindi cercate di lavorare per guadagnare soldi da reinvestire in vestiti!

Dobbiamo ammettere che di fronte a questo titolo avevamo qualche perplessità ma provandolo per qualche giorno abbiamo avuto modo di ricrederci, posto che il genere deve comunque piacervi un minimo per poterlo apprezzare. Prima di tutto la grafica è molto piacevole, come da tradizione Gameloft, e una volta abituate al gameplay tutto vi sembrerà molto immediato e con menù facili da richiamare all’occorrenza. In secondo luogo la storia è ben pensata e difficilmente vi annoierà, senza contare che la longevità del titolo è decisamente buona quindi vi terrà impegnate per parecchio tempo. Infine siamo rimaste colpite dalla possibilità di integrazione social, realizzabile tramite Facebook o un account Gameloft Live, così potrete leggere i fashion blog dei vostri amici e condividere i vostri obiettivi sul noto social network di Zuckerberg.

Ovviamente non è tutto rosa e fiori perché qualche difettuccio gliel’abbiamo trovato. La cosa più irritante è indubbiamente la comparsa di notifiche con una frequenza davvero imbarazzante, notifiche che non si possono disattivare e che ci hanno fatto perdere la voglia di giocare in più di un’occasione. A questo si aggiunge l’ormai collaudato sistema di Gameloft per guadagnare, basato sul tentativo di farci comprare, con soldi veri, la seconda moneta corrente in Fashion Icon, ossia i diamanti. Fate attenzione quindi a scegliere capi d’abbigliamento pagabili con le classiche monete. Infine abbiamo l’arcinota barra dell’energia che limita il tempo di gioco poiché è necessaria a svolgere qualsiasi azione; se rimarrete senza vi toccherà quindi aspettare qualche minuto/ora per poter riprendere a giocare.

Tutto sommato però questi difetti non ci hanno impedito di goderci il gioco cercando di diventare delle note fashion blogger per cui vi consigliamo di scaricarlo e di farci sapere se anche a voi l’idea lanciata da Gameloft piace.

Download

Autrice: Erika (10 Articoli)

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Ex editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it

Sito Web: thepsychologistofnothing

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Felytwilight

    io l’ho scaricato ed effettivamente mi piace giocarci ma è davvero irritante la storia dei diamanti! se nn sei disposto ad acquistarli sul serio i diamanti gratis sono praticamente quasi mai disponibili. un peccato davvero!

  • Anyc94

    Stanotte volevo buttare fuori dal balcone il telefono!!

    Basta notificheeeeeeeee sono stressantiiii

  • Nanetta_love_sandrino

    Salve come faccio a lavorare perche a me apre l’icona del lavoro ma mi da la schermata bianca..come faccio a lavorare?

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva