0

Il gioco della settimana: Final Fantasy III

È un gioco di ruolo, è datato 1990, è il primo titolo della serie ad aver superato il milione di copie vendute e ha subito un restyling piuttosto pesante nel 2006, anno del remake con la grafica in 3D per Nintendo DS (anche se da noi è arrivato nel 2007). Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di Final Fantasy III!

Il gioco è uscito da poco sul Play Store e sicuramente non rientra nella lista dei più economici dal momento che costa ben 13 euro, ma indubbiamente sono soldi ben spesi perché l’esperienza è praticamente uguale a quella che possiamo vivere sul DS, con l’indubbio vantaggio di poterlo giocare ovunque e in ogni momento perché tanto lo smartphone lo portiamo sempre con noi.

L’applicazione non è tra le più leggere visto che dovrete scaricare ben 172Mb (liberate spazio prima di accorgervi di aver speso soldi per poi non riuscire a giocarci) a cui dovrete aggiungere ulteriori dati che verranno scaricati all’avvio, ma niente di pesante fortunatamente.  A questo punto sarete pronte per cominciare la vostra avventura, assicurandovi di avere un po’ di tempo a disposizione perché nel corso della prima “missione” non potrete salvare finché non riuscirete a sconfiggere il primo boss, ossia una tartaruga gigante. Superato questo piccolo scoglio sarete libere di giocare quanto e come volete, facendo attenzione perché la dipendenza è dietro l’angolo.

Abbiamo accennato poco sopra al prezzo, molto superiore alla norma e giudicato da qualcuno eccessivo per un titolo dedicato ai dispositivi Android che per altro è il remake di un gioco di 20 anni fa.  Eppure i motivi per comprarlo ci sono e sono tutti piuttosto validi. Prima di tutto è Final Fantasy, quindi una garanzia di qualità e indubbiamente uno dei giochi di ruoli più belli che siano mai stati creati. In secondo luogo può contare su una trama appassionante, non banale ma nemmeno troppo complessa, per cui adatta a qualsiasi tipo di giocatore (hardcore o casual), e una grafica 3D a dir poco spettacolare, identica a quella uscita sulla già citata console portatile. Come se non bastasse i comandi risultano davvero semplici ed intuitivi; potrete ad esempio spostarvi tramite un analogico virtuale che comparirà in qualunque punto dello schermo, basterà infatti toccare il display per poter iniziare a muoversi.

Non è da tutti giorni poter giocare ad un titolo di questo calibro sui nostri smartphone quindi non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto con la garanzia che vi regalerà diverse ore di svago (di qualità).

Download

Autrice: Erika (10 Articoli)

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Ex editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it

Sito Web: thepsychologistofnothing

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva