0

Il gioco della settimana: Temple Run – Ribelle

Probabilmente avrete tutte sentito parlare di Temple Run, uno dei giochi per Android più divertenti tanto da aver superato i 10 milioni di download in poco tempo. Se il gioco vi è particolarmente piaciuto, allora non potete non provare la nuova versione: Temple Run – Ribelle, nato dalla collaborazione degli sviluppatori di Imangi Studios con la Disney in occasione dell’uscita del nuovo film Brave (tradotto in italiano con Ribelle – The Brave).

Le meccaniche di gioco sono ovviamente le stesse del suo famoso predecessore da cui però si discosta per le varie personalizzazioni ispirate al sopracitato lungometraggio. Tanto per cominciare l’ambientazione è diversa: passiamo dalla giungla alla Scozia, con una grafica più colorata per adattarsi ovviamente alle scenografia; cambia anche il “nemico” per cui non ci troveremo più inseguiti da simpatiche scimmie fameliche ma dal demone-orso Mor’du .

Il gameplay è rimasto praticamente invariato, quindi dovremo correre utilizzando una serie di slide per girare a destra e a sinistra e per saltare o scivolare sotto gli ostacoli; avremo anche in questa versione la possibilità di raccogliere le ormai famose monete che ci permetteranno di acquistare i vari bonus e diversi accessori, costumi e sfondi. L’unica evidente differenza sta nell’introduzione del tiro con l’arco che si attiverà in alcune zone e che ci permetterà di guadagnare più crediti nel caso in cui centrassimo i bersagli.

Ad essere sinceri Temple Run – Ribelle diverge dalla versione classica anche per un altro dettaglio: il costo. Mentre il secondo era gratuito e contava su un sistema di in-app purchase, il primo è a pagamento e costa 0,78 €. Ovviamente a questo punto sorgerà spontanea una domanda: ne vale la pena? Dipende. Se non avete ancora giocato il Temple Run originale, allora vi consigliamo di farlo e di rimandare l’acquisto ad un secondo momento; se invece avete avuto modo di apprezzare il primo allora non possiamo non suggerirvi di comprare la versione realizzata dalla Disney perché oltre a divertirvi tantissimo con un titolo che crea dipendenza avrete modo di guadagnare nuove monete, acquistare nuovi bonus e confrontarvi con una grafica davvero ben realizzata e in grado di ricreare l’atmosfera del prossimo capolavoro d’animazione.

Download

Autrice: Erika (10 Articoli)

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Ex editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it

Sito Web: thepsychologistofnothing

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva