3

Il gioco della settimana: Where’s my water?

Probabilmente è gioco della Disney meglio realizzato, sicuramente è quello che, con con i suoi milioni di download, ha avuto più successo, grazie a quel mix  che lo rende, insieme a World of Goo, uno dei rompicapi più divertenti del Play Store. Stiamo ovviamente parlando di Where’s my water? (Dov’è la mia acqua?) che da quando ha messo piede nell’ex Android Market non ha mai abbandonato le prime posizioni della classifica dei giochi più scaricati.

Uno dei punti forti di Where’s my water? è, sorprendentemente, la storia. A differenza di molti altri rompicapi e puzzle game, caratterizzati da una certa ripetitività e incapaci di darci l’idea di cosa stiamo facendo e perché, qui abbiamo una trama non troppo elaborata ma sicuramente d’impatto che ci aiuta a capire meglio il nostro compito. Il protagonista è Swampy, un alligatore che vive nelle fognature di un’imprecisata città, ma che si distingue dagli altri esemplari della specie perché curioso, amichevole e soprattutto perché ama lavarsi. Il problema è che le tubature sono state danneggiate dagli altri alligatori quindi a noi spetta il non sempre facile compito di far arrivare l’acqua al suo bagno. Naturalmente la storia non sarebbe completa senza un valido antagonista che qui si chiama Cranky, praticamente l’opposto di Swampy, che si è guadagnato addirittura dei livelli a parte dove il nostro compito consisterà nel pulire il piatto dell’alligatore usando l’acqua sporca.

Ma facciamo due conti. Avremo 180 livelli divisi in 9 capitoli dedicati a Swampy più 5 livelli di prova dedicatati alla sua nemesi, ma potremmo averne altri 80 tramite l’acquisto in-app della Cranky’s Story al costo di 1,55 €. Già che siamo in tema di prezzi, vi diciamo subito che Where’s my water? è disponibile in due versioni: quella gratuita, che permette di provare i primi 5 livelli, e quella a pagamento con il gioco completo che vi costerà meno di un caffè, ossia 0,76€, che, secondo noi, sono decisamente ben spesi. Il gioco è decisamente divertente, anche se i livelli non sono affatto semplici, il gameplay è basilare e alla portata di tutti visto che si tratta solo di “tracciare” il percorso che l’acqua dovrà seguire e la grafica è ovviamente di altissimo livello trattandosi di un gioco realizzato dalla Disney.

A noi, nel complesso, è piaciuto moltissimo, ci ha intrattenute per ore con un livello di sfida sempre piuttosto alto per il genere, per cui non sottovalutatelo. Disney in questo caso non sta per “semplice e per bambini”.

Download

Autrice: Erika (10 Articoli)

24 anni, amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice all'occorrenza. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Ex editor e podcaster su Skimbu.it, autrice per Androidworld.it

Sito Web: thepsychologistofnothing

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Un gioco davvero ben fatto!!! Qualcuno ha già trovato il planetario e il laser scavatore? 😛

    • Marcod682

      Il planetario è in alto facendo scorrere lo schermo il più possibile nella schermata degli obbiettivi. Il laser non riesco proprio a trovarlo.

    • Witchblade45

      Lo trovi nella schermata delle sfide di Crunky… Fai scorrere in alto.. É il disegno del teschio!!

© 3977 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva