3

Il mio primo tablet: il Google Nexus 7


Una ragazza deve pur soddisfare alcuni suoi desideri, e il mio si chiamava tablet: quando poi è uscito anche in Italia il nuovo Nexus 7, la tentazione è stata tanta e, non ho resistito!

Delle qualità di questo tablet ne hanno parlato in molti: il prezzo sicuramente concorrenziale, le alte prestazioni e i più svariati utilizzi. Ci gioco divinamente e comodamente, lo consulto per le mille app che mi interessano, soprattutto di cucina, ci si può anche leggere comodamente un libro (anche se io non lascerò mai l’amato Kindle) è leggero, maneggevole sottile: insomma, perfetto. O quasi.

Qui vorrei farvi superare le ultime titubanze, per tutte quelle caratteristiche che sono state criticate nel Google Nexus 7: per capire così se è davvero questo il tablet che fa per voi.

Nel Nexus 7 manca il 3G, il che vuol dire che al momento, si può connettere soltanto attraverso il WiFi. Personalmente sono coperta quasi tutto il giorno da rete wireless, quindi un abbonamento sarebbe stato inutile e costoso, altrimenti è un problema: è necessario connettere un tablet alla rete altrimenti rimane un accessorio inutile.

Lo schermo 7 pollici può essere considerato sufficiente in un tablet? A mio parere sì. La lettura è comoda, vedere un video anche, si possono ovviamente ingrandire i caratteri per navigare meglio: le dimensioni “ridotte” aumentano la sua portabilità, in borsa sta davvero comodo, e le rare volte che lo utilizzo per i video non mi stanco gli occhi.

La fotocamera. Ne trovate una sola, frontale, di qualità non troppo esaltante. da 1,2 Megapixel: utile per le videochiamate ma nulla più. Se volete fare una fotografia centrando l’obiettivo che non sia il vostro volto, due sono le soluzioni: andate un po’ a casaccio (non potete vedere che cosa state fotografando, essendo questa frontale, cioè dalla parte dello schermo), oppure rispolverate tutte le vostre conoscenze di Yoga per guardare lo schermo, non essere riprese e scattare con la giusta angolazione. Io ci sono riuscita a fare qualche scatto del gatto e condividerlo con Instagram: data la mia scarsa propensione per la fotografia non mi posso lamentare, anche se, forse, una seconda fotocamera sarebbe stata davvero perfetta. Ma non si può avere tutto.

Siete ancora in dubbio se concedervi o meno questo sfizio? Un tablet Android non cambia la vita, ma la facilita: Google Nexus 7 è un ottimo prodotto a un ottimo prezzo. Ora sta a voi decidere.

Un piccolo consiglio: al momento dell’acquisto pensate anche a una cover (fashion ovviamente!), un supporto o una qualsiasi metodo per proteggere il Nexus 7 (ma il discorso vale per qualsiasi tablet)!

Avete qualche domanda? Volete condividere la vostra esperienza? Non esitate a commentare!

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Recensioni, Tablet Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Angela

    quali sono le app più fashion per noi ragazze??????

    • http://gaiadalessandro.wordpress.com/ Gaia

      Ciao Angela, abbiamo tutta una sezione dedicata alle Fashion App, ovviamente tutta al femminile! 😉

  • Sfdsfasdf

    tutti i cazzi di molly

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva