0

Il phubbing, la nuova malattia da dipendenza da smartphone

Il phubbing, la nuova malattia da dipendenza da smartphone

Quante volte ti sarà capitato? Magari stai in compagnia di amici, a mangiarti una bella pizza; si parla tutti quanti insieme, allegramente, quando il tuo compagno di chiacchiere tira fuori lo smartphone per rispondere a un sms. Tu continui a parlargli e lui ascolta, ti risponde pure, ma senza staccare mani e occhi dal suo smartphone. La situazione è grave: è 100% phubber! Il phubbing, la nuova malattia da dipendenza da smartphone, può colpire chiunque: celebrities, comuni mortali, il tuo vicino di casa, il tuo amico e pure te. E il bello è che 9 volte su 10 nessuno sa di esserlo!

In effetti il phubbing è pericoloso per questo: non ci rendiamo subito conto di esserne affetti. Magari la brutta abitudine di star sempre attaccati allo smartphone (per noi smartphone android, ovviamente!) in qualsiasi occasione ha già preso piede, ma noi nemmeno ci facciamo caso.

Certo che bisogna proprio dirlo: restare appiccicati allo smartphone anche quando toccherebbe lasciarlo in borsa è poco chic. E molto maleducato. Insomma, ognuna di noi vorrebbe ricevere la giusta attenzione quando parla a un’altra persona, ma come si fa se quest’ultima è più interessata alle notifiche su facebook, a tuittare che tempo fa o controllare i nuovi post su tumblr?

Se siete convinte che lo smartphone del vostro interlocutore debba restare al suo posto quando parlate faccia a faccia, allora vi piacerà quest’iniziativa. Contro la deriva cafona della dipendenza da smartphone si sono scagliati alcuni australiani stufi dei phubber che ti snobbano per guardare il cellulare: il sito si chiama stopphubbing e sta già raccogliendo voti pro e anti phubbing. Ps: gli anti phubbing per ora stanno al 78%.

E voi siete phubber sotto sotto? Conoscete qualcuno affetto gravemente da phubbing? Raccontateci la vostra o la sua storia!

Photo Credit: © Jay Z e Beyoncé – facebook.com/Stop.Phubbing/

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva