0

Il roaming sarà sempre più conveniente

Quante volte, difronte alla parola roaming, ci siamo messe le mani nei capelli? Per chi ama viaggiare il costo degli sms e delle telefonate è sempre stato un tormento: una ricarica da 50 euro durava, a fatica, 2 giorni tra messaggi e chiamate.

Finalmente la Commissione Europea ha deciso di intervenire al riguardo diminuendo nettamente i costi per tutti i servizi: diciamocela tutta, chi utilizzava uno smartphone all’estero rischiava un vero salasso! Da oggi però le cose sono cambiate e cambieranno ancora per il meglio, per fortuna!
Chiamare da un paese all’altro, entrambi appartenenti alla Comunità Europea, costerà solo 29 centesimi al minuto, 9 centesimi gli sms ed il traffico internet 70 centesimi a megabyte.
Non dimentichiamoci che anche ricevere chiamate dall’estero ha il suo costo che, da questo momento, sarà di soli 8 centesimi!
Rispetto a qualche anno fa il cambiamento è davvero consistente, vi facciamo un esempio: nel 2009 ogni megabyte scaricato ci veniva a costare ben 4 euro quindi, come potete notare, la differenza è sostanziale!
Il bello è che già dall’anno prossimo si avranno ancora ulteriori riduzioni con chiamate a 24 centesimi, 8 centesimi per i messaggi e 45 per ogni megabyte scaricato.
Dal 1° luglio 2014 ulteriori sconti: 19 centesimi per chiamare, 5 per gli sms e navigazione a 20!
Ovviamente i vari operatori telefonici stanno facendo a gara per proporre la tariffa più conveniente, chissà chi avrà la meglio!

Photo Credit: Phototl

Autrice: Angelica Ciardella (115 Articoli)

Fashion blogger da qualche anno, mi destreggio tra accessori e vestiti con l’agilità di una ballerina. Le scarpe ed il vintage style sono la mia passione. Adoro scrivere, viaggiare, grazie al mio ex lavoro da assistente di volo ho potuto visitare posti incantevoli. Un’altra mia passione? Il mondo del wedding, sono una wedding planner in erba. Come mi definisco? Un vulcano in piena eruzione... di idee!

Sito Web: TraPizzieParole

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva