Montessori app: il metodo educativo in una app per tablet

Uscito solo qualche giorno fa sul Google Play Imparo a Leggere, la applicazione android per tablet di un gioco ideato da Maria Montessori per avvicinare i bambini tra i 2 e i 6 anni al meraviglioso mondo delle parole e della lettura.

Il meccanismo è semplicissimo: il bambino deve abbinare alla carta illustrata la parola scritta corrispondente e ascoltare la pronuncia del genitore che lo accompagna. Le carte sono tantissime e divise in 6 categorie: dalle più facili come numeri, colori e fiori alle più complesse come giochi, forme e addirittura dinosauri.

app montessori

Imparare diventa un gioco grazie alle deliziose illustrazioni di Giulia Zaffaroni, all’allegria delle musiche di Stefano Mastronardi e alla divertente trovata dei palloncini da scoppiare tra un esercizio e l’altro.

Imparo a leggere è una app che porta sui device più innovativi un metodo ormai solido e riconosciuto dai migliori esperti, regalando a tutti i genitori uno spunto per animare il tempo che dedicano ai propri figli.

Imparo a Leggere nasce su MakeItApp (www.makeitapp.eu) grazie all’idea di Elena Di Lucchio e al team di esperti che hanno aderito con entusiasmo al progetto di una app per genitori e figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome