0

Influenza? Più tranquille con le app Android ideate dal Ministero della Salute

Questo è il periodo più critico per quanto riguarda i malanni: i primi raffreddori, mal di gola e mal di testa cominciano a farsi sentire, bisogna correre ai ripari! Quale metodo migliore di prevenire il tutto se non con una serie di app ideate addirittura dal Ministero della Salute? Più sicure di così?

La campagna di vaccinazione contro la prossima influenza è iniziata in sordina a causa di alcuni problemi derivanti dal medicinale ed è per questo motivo che grandissime dosi del prodotto sono state ritirate dal commercio.
Ora però sembra che tutto si sia risolto: possiamo stare tranquille!

Il Ministero della Salute si fa tecnologico

Se pensavate che il Governo fosse fuori dal mondo per ciò che concerne l’aspetto tecnologico di diffusione delle informazioni vi sbagliavate!
Oggi infatti siamo rimaste piacevolmente colpite nel trovare sul sito del Ministero della Salute, delle app utilissime create appositamente per tutte noi e scaricabili facilmente attraverso il sito di Google Play, meglio di così?
Vediamo però ciò che il Ministero ci propone!

Per ciò che concerne Android troviamo ben 3 app molto, molto speciali che, dobbiamo ammettere, ci hanno lasciate piacevolmente colpite. Andiamo con ordine e presentiamole una alla volta.

L’Influenzometro

Si tratta di un’applicazione semplicissima: una sorta di radar che ci aiuta a compredere i sintomi che abbiamo, distinguerli e comprenderli. Raffreddore o influenza? Questo è ciò che, con il supporto di questo strumento, riusciremo a capire attraverso una serie di domande.
Una app completamente gratuita ideata per incrementare la volontà di prevenzione in tutti noi.

Il Vaccinometro

Siamo a rischio e necessitiamo quindi un vaccino oppure possiamo tranquillamente optare per una cura non farmacologica? Questo è ciò che il Vaccinometro ci dirà consultando le diverse categorie e trovando quella nella quale voi trientrate.
Anche in questo caso parliamo di una app gratuita.

Meteo Influenza

Attraverso questa app possiamo scoprire quali saranno i giorni in cui ci sarà il famoso “picco” dell’influenza in modo da stare tranquilli. In questo modo possiamo pianificare i nostri impegni ricorrendo ad un’alta dose di vitamina C e altri elementi che potrebbero aiutarci a combattere il virus.
Il calcolo viene fatto sulla media dei casi di influenza riscontrati settimanalmente.
App scaricabile gratuitamente.

In questo modo l’influenza non sarà più un problema! Pronte ad afrontare l’inverno sane come un pesce?

Photo Credit: Google Play

Autrice: Angelica Ciardella (115 Articoli)

Fashion blogger da qualche anno, mi destreggio tra accessori e vestiti con l’agilità di una ballerina. Le scarpe ed il vintage style sono la mia passione. Adoro scrivere, viaggiare, grazie al mio ex lavoro da assistente di volo ho potuto visitare posti incantevoli. Un’altra mia passione? Il mondo del wedding, sono una wedding planner in erba. Come mi definisco? Un vulcano in piena eruzione... di idee!

Sito Web: TraPizzieParole

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva