0

Instagram: come funziona il lato social delle fotografie

Le vostre amiche condividono su Facebook fotografie tenere e divertenti dei loro momenti quotidiani e voi vi state chiedendo come fare a seguire il loro esempio? La risposta è un’app fashion, Instagram: ecco cos’è e come utilizzarla!

Cos’è Instagram

Instagram è un’app che unisce la passione della fotografia con quella della condivisione, permettendo di postare direttamente sui principali social (Facebook, Twitte, Tumblr, Foursquare, Flickr…) le istantanee scattate con tablet e smartphone. Iniziare a utilizzarla è davvero molto semplice: è necessario scaricare l’app direttamente dal Google Play, ex Android Market, e poi registrarsi con nome utente e password.

Tutti gli step 

Dopo download e registrazione, siete pronte a scattare e condividere le vostre fotografie? Allora trovate il soggetto più fashion, aprite Instagram, cliccate sull’icona a forma di macchina fotografica (in basso, al centro) e centrate l’immagine. Scattate la fotografia premendo nuovamente l’icona posta in basso e passate al secondo step, il fotoritocco: potete ruotare, cambiare la luminosità, i contrasti, le cornici e la saturazione.

Ma il vero jolly di Instagram sono i filtri (le icone poste in basso): un’opzione molto utile che permette, con pochi tocchi, di rendere più vintage, più nitida o con effetti particolari, insomma, più cool, la fotografia!

Ultimo step: la condivisione. Una volta che l’immagine sarà pronta, passate al lato “social” dell’app, premendo sulle due frecce in alto a destra: potrete così aggiungere una didascalia all’immagine, geo-localizzarla (scrivere, cioè, dove l’avete scattata) e su quali social condividerla (la prima volta dovrete inserire i vostri dati di accesso dei vostri social network). Tappate ora sulla conferma (il tick in alto a destra) e…il gioco è fatto!

Le alternative

Esistono alternative a Instagram, altre applicazioni, gratuite o a pagamento, che permettono di condividere le proprie fotografie tramite social dopo averle facilmente ritoccate. Sicuramente meno famose e utilizzate, si tratta, comunque, di validi programmi come Snap Seed o PsicArt!

Se, invece, siete appassionate di smartphone e fotografie, allora vi consiglio la nostra sezione Foto e Video, ricca di fashion app tutte dedicate all’argomento!

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com, GooglePlay.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva