Scarica Play Store – Gratis, Se non c’è sul tuo dispositivo

scarica play store

Avete acquistato un nuovo dispositivo Android e, tra le tante app preinstallate non trovate quella del Google Play, l’app store del nostro robottino? Scarica Play Store! Ecco come installare il Google Play nei dispositivi in cui non è presente di default!

Installare play store su Android

Il Google Play è il negozio virtuale delle nostre applicazioni Android: qui possiamo trovare non solo giochi e app da scaricare sul nostro smartphone, ma anche libri, musica e addirittura film.

Indispensabile, quindi, ma in alcuni dispositivi non è preimpostato di default, questo vuol dire che, appena acquistato, non lo si può trovare tra le app presenti nel device. Questo accade perché Google non ha concesso a quella determinata azienda o a quel modello i requisiti di compatibilità con il suo store. Android è un sistema operativo open source e non tutti i dispositivi che utilizzano soddisfano le condizioni imposte da big Google.

Potrebbero fare al caso tuo:

Installare google play store: In questi casi è, quindi, consigliabile installare google play store manualmente sul proprio dispositivo, andando a effettuare una serie di passaggi semplici che prevedono l’utilizzo di un file manager e qualche minuto del vostro tempo.

Innanzitutto dovete scaricare l’apk del Play Store (che potete trovare in vari siti online, come in Softonic), andate poi nel menù impostazioni del vostro dispositivo e qui, tra le opzioni di sicurezza, spuntate Origini Sconosciute: in questo modo potrete aprire applicazioni e file provenienti da fonti esterne al Google Play.

Copiate il file apk sul vostro smartphone o tablet e lanciatelo: a questo punto ci siamo, ecco come installare google play store.

Come installare Play Store – e il File Manager?

Tutto chiaro? Se vi state chiedendo come, invece, ottenere e utilizzare il file manager, necessario per installare gli apk, allora proseguite nella lettura di questo piccolo trafiletto.

I file manager sono programmi che non solo permettono di gestire i vari file, siano essi documenti o archivi, ma sono utili anche per effettuare backup: tra i più conosciuti troviamo ES Gestore File, Android Zip o Astro File Manager. Normalmente si trovano sul Google Play, ma in attesa d’installare lo Store sul vostro dispositivo Android potete scaricarlo direttamente tramite un sito esterno (sempre spuntando “origini sconosciute” dal menu sicurezza e passandolo da PC ad Android).

Ecco, adesso sai come scaricare Play Store!  Scaricare google play è facile, devi solo seguire i passi illustrati in questo post 😉

Lascia un commento