0

Italia Loves Emilia: l’app Android per far sapere che ci sei

Italia loves Emilia, e anche la nostra Androidina è molto affezionata a questa regione recentemente martoriata da un brutto terremoto. Stasera a Campo Volo, in una zona molto vicina a quelle più colpite dal sisma, si terrà un concerto benefico a favore delle popolazioni terremotate. Saranno oltre 150 mila le persone presenti al mega concerto, tutte lì per ascoltare i loro idoli, sì, ma soprattutto per ricostruire l’Emilia, in particolare le scuole che verranno ripristinate proprio grazie ai fondi raccolti con la vendita dei biglietti.

E la tecnologia poteva stare a guardare tutto questo da lontano? Certo che no. Nasce così l’applicazione gratuita per smartphone Android (ma anche per iPhone), grazie alla quale sarà possibile non solo seguire il concerto, ma anche rendersi complice di questo favoloso atto benefico . L’app si chiama ILE e usarla è semplicissimo, oltre che divertente. Praticamente basta scattare una foto (o sceglierne una dalla libreria dello smartphone), abbellirla con la cornice ‘Io ci sono’ e far sapere a tutti che anche tu ami l’Emilia, e che anche tu vuoi fare qualcosa. Condividi la tua foto sui Social e fai sentire a Campo Volo che ci sei, e se non ci sei personalmente, non importa: basta che ci sia il tuo cuore. Fashion Android loves Emila.

Autrice: Francesca Oliva (143 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva