0

Jelly Splash: tante gelatine colorate per un divertente rompicapo

Se vi piacciono i rompicapi colorati in stile Candy Crush Saga non potete non amare anche Jelly Splash: entrambi sono giochi Android divertenti, con dinamiche molto simili e protagonisti tenerissimi!

Rompicapo in azione

Jelly Splash è uno spassoso rompicapo in cui il nostro compito, che varia comunque a seconda del livello, è quello di eliminare le gelatine presenti sul nostro schermo. Per farlo ci basterà toccare, trascinando il dito, tre o più esserini dello stesso colore vicini tra di loro (orizzontale, verticale oppure obliquo) andando così a creare così una linea continua. Più questa sarà lunga, più bonus possiamo ottenere: si tratta di gelatine speciali in grado di far eliminare intere righe o colonne.

Obiettivi

I livelli non sono tutti uguali: in alcuni casi ci sarà chiesto di “liberare” delle gelatine facendole scoppiare un determinato numero di volte, in altri, invece, dovremo raggiungere la fine dello schema, altre, ancora, ottenere almeno un punteggio prestabilito o eliminare la melma grigia che infesta lo schema di gioco. Riuscendo nel compito potremo accedere al livello successivo, altrimenti perderemo una delle cinque vite a nostra disposizione e dovremo ripetere, ovviamente, lo schema: per guadagnare nuove vite dovremo attendere 30 minuti, e ne possiamo conservare, al massimo, cinque. Vi ricorda qualcosa? Forse il famoso gioco delle caramelle?

Connettiamoci

Le similitudini a Candy Crush non sono certo finite qui: è possibile o, meglio, a un certo punto è necessario (ecco un punto a sfavore per il titolo), collegare il gioco a Facebook. In questo modo si possono richiedere aiuti, come vite, ottenere monete e biglietti per accedere a nuovi mondi e nuovi livelli, senza dover effettuare acquisti in app.

Proprio come il gioco delle caramelle anche questo Jelly Splash è, infatti, un titolo gratuito ma che prevede, per semplificare livelli e gameplay, alcuni contenuti aggiuntivi (opzionali) a pagamento: nonostante tutto,  rimane un ottimo rompicapo che vi assicurerà qualche ora di relax e di divertimento.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva