0

Jellyflop: anche le meduse sognano di volare

Le meduse volano e saltellano? In Jellyflop, il gioco della settimana, sì! E sono anche così tenere che, oltre a far loro fare delle piroette, fareste di tutto per non farle tornare in acqua dove mille pericoli sono in agguato!

Saltellare con la gelatina

La protagonista di Jellyflop farebbe di tutto per non finire tra le fauci dello squalo: è una medusa tenerissima il cui scopo è quello di riuscire a raggiungere la piuma posta in un determinato punto dello schermo. Per poterla fare balzare sino alla fine del livello, noi giocatrici siamo chiamate a utilizzare tutta la nostra astuzia e il nostro più fine ingegno: disegnando, cioè linee di gelatina sopra le quali la nostra medusa potrà rimbalzare. Inutile aggiungere che queste rette devono essere inserite con un certo criterio, studiando il rimbalzo e l’angolazione ottimali, in quanto, per poterle realizzare, avremo a nostra disposizione solo una quantità limitata di gelatina per ogni livello!

I livelli presenti sono ben cento, a loro volta suddivisi in cinque ambientazioni differenti: se, all’inizio, partiamo con la classica atmosfera marina, con tanto di squaletto nel mare pronto ad attendere la nostra protagonista, potremo poi vivere le esperienze di gioco anche in spiaggia o, addirittura, in una foresta tropicale!

Gravità e bonus

Ovviamente il gioco si basa su una componente non da poco: la forza di gravità. Ogni nostra mossa, infatti, dovrà essere pensata sfruttando proprio il fatto che, se non vi è una superficie in grado di far saltellare in alto la nostra medusa volante, allora questa cadrà verso il game over.

Inoltre, per aumentare la longevità e difficoltà del gioco, sono stati inseriti bonus e variazioni: tre gocce d’acqua in ogni livello, che aumentano il punteggio finale, obiettivi da sbloccare, cappelli da collezionare e power up tutti da provare.

Una grafica tutta tenerezza!

E passiamo al comparto grafico e quello sonoro: se quest’ultimo accompagna il gioco con musichette semplici ma sempre molto divertenti, la grafica ci stupisce, non solo per i suoi colori e le sue forme che ispirano tanta tenerezza, ma addirittura per la caratterizzazione dei personaggi. Guardate, ad esempio, lo squaletto: non è tenerissimo il dentino affilato che gli spunta dalla bocca?

Che cosa aspettate a provare questo Jellyflop, un rompicapo tutta gravità e tenerezza? Lo trovate, come al solito, sul Google Play ed è totalmente gratuito!

Photo Credits: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva