0

La prima app di viaggio dedicata alle famiglie (ma non solo) per visitare Stoccolma

Buongiorno girls! Oggi vi voglio parlare di una app di viaggio! Sia che dobbiate andare a Stoccolma per piacere o per lavoro questa app fa per voi! E se avete dei bambini al seguito troverete tutti i consigli e i luoghi da visitare con loro.

Sto parlando di Mamma ci porti a Stoccolma, una app  creata da Silvia Ceriegi. Ma vediamo di scoprirla meglio e saperne di più.

Silvia Ceriegi, fondatrice di Trippando,  blog di viaggi da tre mesi stabile in testa alla classifica di Ebuzzing come blog di viaggi più influente d’Italia passa dal blog alla tecnologia mobile e crea, grazie alla piattaforma map2app la prima app di viaggio dedicata alle famiglie.

Lo spunto è stato il viaggio con la famiglia l’estate scorsa, a Stoccolma: le guide di viaggio in formato cartaceo forniscono difficilmente informazioni utili per chi viaggia con i bambini al seguito. Dai parchi gioco ai ristoranti e caffè dove è possibile trovare seggioloni e fasciatoi,  ai musei con attività per bambini, queste informazioni, necessarie per le famiglie che viaggiano con i bambini, sono raramente reperibili. Inoltre, viaggiando con i bambini, le guide cartacee risultano pesanti e non di immediata consultazione.

Le app (applicazioni per smartphone con tecnologia  iPhone o Android) create utilizzando la piattaforma map2app sono guide facilmente consultabili, immediate e visivamente molto chiare.

La app “Mammaciporti a Stoccolma” fornisce a coloro che stanno visitando la città di Stoccolma  informazioni su dove mangiare, sui musei e sui punti di interesse da visitare, con uno sguardo di attenzione per i più piccoli. La guida è corredata da una ricca galleria fotografica.

La guida Mammaciporti a Stoccolma, attualmente soltanto in italiano,  ha anche  la funzione “portami qui” che costruisce automaticamente il percorso per arrivare alla destinazione scelta dal punto in cui si è e la funzione “Preferiti”, che permette di creare una lista di punti di interesse preferiti che si vuole ricordare, ed infine un link diretto alle previsioni meteo della località in cui ci si trova.

I contenuti, sono interamente realizzati da Silvia Ceriegi, mentre le fotografie, elaborate dal fotografo amico Ernesto de Matteis, sono opera del marito di Silvia, Enrico Fagiolini.  La parte e grafica della guida è stata realizzata dal team di map2app.

Per testarla appieno sarei dovuta andare a Stoccolma, e magari un giorno ci andrò :-). Intanto l’ho analizzata sul mio smartphone. Mi piace la parte delle informazioni su come arrivare e i mezzi da utilizzare per muoversi e indicazioni di eventuali guide turistiche da contattare. Avrei arricchito la parte hotel e ristoranti per dare una scelta più vasta all’utente. Anche se non sono stati provati (eventualmente li segno con altro colore) ma era utile mappare più strutture alberghiere, cosi come pub, bar, ristoranti.

Avrei inoltre creato degli itinerari. Una cosa che so che piace molto è avere già degli itinerari ipotetici che posso fare. Magari non li seguirò alla lettera ma mi danno un’idea di un percorso che potrei farmi.

Per il resto è molto semplice, chiara e intuitiva!

 

 

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, App Work, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva