0

La ricerca della felicità passa da un’app android

 

 

A causa dei numerosi impegni riportati in agenda siamo sempre indaffarate, stressate e meno felici. Spesso ci lasciamo influenzare dalle persone che ci circondano, trasformandoci in persone che non sorridono.

Come andare alla ricerca della felicità perduta? Scopriamolo insieme con Android!

Come per l’ansia e lo stress, anche per la felicità, il nostro market Android corre in aiuto. Diverse sono le applicazioni disponibili ma oggi ve ne presentiamo due davvero semplici e facili da utilizzare.

Se proviamo a cercare nel market “EmotionSense” riusciremo ad analizzare il nostro livello di felicità. Infatti questa applicazione free, realizzata in lingua inglese dall’università di Cambridge, analizza una serie di dati che rappresentano il livello di rumorosità presente nell’ambiente in cui ci troviamo, dove siamo localizzati,  con quali interlocutori stiamo comunicando, quali risposte diamo alle domande posteci e qual è il nostro stato d’animo. Il nostro dispositivo effettua un’ analisi incrociata di questi dati e mediante una matrice (o griglia) siamo in grado di comprendere il nostro livello emozionale.

Un simile risultato permette di renderci conto in quale stato d’animo viviamo quotidianamente. In altre parole siamo in grado di capire se è giunto il momento di staccare la spina e prenderci una vacanza.

La ricerca della felicità continua, spesso sono gli altri a condizionare il nostro umore durante la giornata. Come è possibile? Difficile a dirsi ma esistono diversi stratagemmi da poter applicare. Fra i tanti ritroviamo “Hedonometer” ovvero una piccola applicazione che ci permette di conoscere il livello di felicità in termini di positivo/negativo.

In modo specifico, Hedonometer analizza le parole condivise mediante i tweet condivisi in tutto il mondo. Insomma anche in questo caso c’è lo zampino della localizzazione: sono analizzate parole specifiche e classificate su di una scala ai quali estremi sono riportate le parole positive da un lato, e le parole negative dall’altro.

Purtroppo l’applicazione non è ancora disponibile per l’Italia ma vi consigliamo di tenerla d’occhio, in quanto rappresenta una fonte indispensabile per ricercare il nostro  livello ottimale di felicità. In aggiunta, prossimamente saranno inserite anche le parole provenienti dai potarli più influenti come Google e la CNN.

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 7971 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva