0

La scuola è iniziata: Tata Android ti aiuta nella gestione

Hey mamme,

ormai siamo ad Ottobre e la scuola è iniziata: i mille impegni, dei vostri figli, vi richiedono una organizzazione perfetta? Vi state domandando come fare?

Non abbiate paura, perché il nostro smartphone ci aiuterà in questa missione!

Siete pronte?

Per gestire al meglio gli orari, i compiti, i voti e le vacanze possiamo scaricare, dal nostro googleplay,  “orario scolastico deluxe” nella versione gratuita e in lingua italiana.

Una volta scaricata l’applicazione, siamo in grado di inserire tutte le informazioni a noi necessarie per organizzare bene la giornata. Infatti, all’interno, vi ritroviamo le seguenti funzioni:

  • Orario
  • Giorni della settimana
  • Esami e voti
  • Compiti
  • Vacanze
  • Configurazione

Le prime voci che vi ho riportato in elenco ( Orario e Giorni della settimana) ci permettono di inserire in base all’orario-giorno e in base al corso da seguire, gli impegni scolastici.

Al contrario, le voci “esami & voti”, “compiti” e “vacanze” ci aiutano in quel difficile compito che è il  tener sotto controllo l’andamento scolastico dello studente e delle giornate libere. In questo modo è possibile organizzare, al meglio, il “dovere” ed il “piacere”.

A tutte queste funzioni si accoda anche la funzione “configurazione” che permette di migliorare l’organizzazione della nostra agenda. Ciò significa, per esempio, che possiamo importare/esportare gli elementi inseriti o presenti sul nostro Android.

Infine vi ricordo che l’app appena presentata può essere utilizzata, dai vostri figli, non solo per la scuola elementare, media e superiore ma anche per i corsi universitari. A tal fine, però, suggeriscono altre due applicazioni dedicate come “Uniplanner” solamente in lingua inglese e tedesca, oppure in alternativa è possibile scaricare (sempre gratuitamente) l’ app “TimeTable++Schedule”.

 

Buon lavoro!

[Photo Credit: ©Googleplay, photl.com]

 

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva