1

La tua PEC direttamente nel tuo smartphone!

Buongiorno girls! Ultimamente si e´ parlato molto di PEC, la posta elettronica certificata.  La PEC non e´ altro che un messaggio di posta elettronica con lo stesso valore legale di una raccomandata. Il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

Diverse sono le offerte in rete di questo servizio.  Io per la mia azienda ho dovuto attivarla gia´ da tempo e mi  ha fatto piacere scoprire che il servizio da me scelto ha anche l´applicazione per smartphone Android!  Ed e´ utilissima averla ora sul mio smartphone! Infatti il servizio prima della app, vi segnalava la presenza di una nuova mail con un sms. E poi bisognava andare online e controllare chi vi aveva scritto. Ora posso fare tutto dal mio android!

 L´applicazione e´ Legalmail App (*l’accesso via app è incluso nel canone delle caselle Silver e Gold. GRATIS anche per tutte le altre caselle fino al 31/12/2013) che vi permette di utilizzare i servizi di posta elettronica certificata anche in  mobilità. La app rende ancora più facile e accessibile la PEC dai dispositivi mobili android. Dopo averla configurate e inserito i vostri dati di accesso al servizio la app consente l’uso della vostra  PEC da smartphone e altri dispositivi mobili, mantenendo inalterati i livelli di sicurezza e affidabilità.

Il servizio, gratuito  e´ utilissimo per chi come me ha la necessità di utilizzare la Pec in mobilità. E´ utilissimo per leggere in tempo reale i messaggi che vi arrivano e per inviarne di nuovi. Per imprenditori, professionisti, titolari di partita iva o ditte individuali per i quali è obbligatoria avere la PEC e´ una di quelle app che non potete non avere.
Funzione interessante della app e´ la possibilita’ di gestire più caselle Legalmail contemporaneamente.

Un´altra app simile ma che vi permette di accedere anche ad altri servizi PEC quali Aruba, Legalmail, Postecert, Actalis, KPNQwest, Register.it, Libero MAILPEC e´ PocketPec. Questa app e´ gratuita per 30 giorni. Potete provarla e decidere poi di acquistarla a 10€ all´anno.

E voi che app usate?

 

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Work Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Carmela Parisi

    K9 mail che è gratis…

© 4061 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva