0

La verdura e frutta di stagione da scoprire con Android

 

 

La bella stagione ci spinge a visitare ampi spazi all’aperto dove tenerci in forma. Oltre a bere di più e mangiare cibi freschi facilmente ritrovabili nel nostro punto vendita di fiducia.

In realtà quali sono i prodotti, frutta e verdura in particolare, di stagione? Impariamolo con le app gratuite per Android.

Conoscere le tipologie di verdure e frutta di stagione rappresenta un’ informazione utile per preparare piatti salutari senza rinunciare al buon gusto.

Se siete curiose di sapere come imparare a riconoscere le ricchezze offerte dalla nostra terra, noi di app cucina vi rispondiamo semplicemente con il nostro market Android. Infatti, all’interno, ritroviamo “verdura e frutta di stagione” completamente free e fortemente consigliata dagli utenti (4.7 su 5 stelle attribuibili).

Dopo aver scaricato l’applicazione gratuita, selezioniamo dal menu’ una delle opzioni seguenti:

  • verdure
  • frutta
  • stagionalità
  • questo mese
  • ultimi spuntini

Per elenco alfabetico, lo schermo ci permette di visualizzare tutte le verdure inserite. Lo stesso elenco lo ritroviamo anche per la frutta. Queste sono informazioni rilevabili alle voci “verdure” e “frutta”.

Alla voce “stagionalità” invece ritroviamo l’elenco dei 12 mesi, i quali a loro volta ci permettono di leggere (sempre in ordine alfabetico) tutti gli ortofrutticoli suddivisi per mese anziché raggruppati in modo generale. Per esempio a Novembre nei supermercati e negozi di frutta e verdura ritroviamo facilmente i radicchi, la zucca, i broccoli, i mandarini e le arance. Se proviamo a selezionare i radicchi, ci appare la pagina informativa dalla quale possiamo anche collegarci all’enciclopedia web per eccellenza “wikipedia” e scoprire ulteriori curiosità appartenenti a questa verdura dal colore fashion (come il vinaccia) e dalla capigliatura sbarazzina.

A queste possibilità si aggiunge anche la registrazione, su base settimanale, delle verdure o frutti mangiati. Basta rispondere ad una semplice domanda “Sei sicuro che stai mangiando radicchi?” e “ Puoi scommetterci oppure ma anche no…” sono le risposte. Per visualizzare l’elenco completo, è necessario selezionare la voce “ultimi spuntini”: qui possiamo leggere la data e il prodotto consumato. Al contrario, se siamo estremamente curiose possiamo selezionare immediatamente “questo mese” e scoprire, così, quali ricchezze ci riserva la terra in questo periodo.

In sintesi, con l’app presentata “verdura e frutta di stagione” siamo in grado di conoscere tutte le informazioni benefiche di frutta e verdura di stagione. Grazie al calendario possiamo anche visualizzare la stagione relativa. Quindi le informazioni fornite non fanno riferimento alla sola stagione in cui ci troviamo ora (ad esempio in primavera) ma a tutti i mesi dell’anno.

Per concludere, dopo aver scoperto le novità possiamo preparare ottimi piatti di stagione: sempre armate di smartphone, vi consigliamo di sbirciare fra le applicazioni recensite e trovare quella che più vi aggrada. Qui potete trovare tutti i nostri articoli. Ma non dimenticatevi di segnalarci la vostra app preferita perchè potrà far parte delle prossime recensioni che pubblicheremo in questa gustosa rubrica!

Forza ragazze!

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva