0

Le 3 migliori app per creare video con Android

Utilizzare i nostri piccoli dispositivi per creare video indimenticabili è un gioco da ragazze 😉

Tablet o smartphone che sia disponiamo di potenti mezzi per creare video, più o meno lunghi, grazie alle applicazioni per Android. Quali software scaricare? Qui una mia selezione:

Andromedia Video Editor – è l’app dedicata alla sola piattaforma Android e utile per creare video. Una volta scaricata ricorda, con facilità, il famoso programma di Video editing per Windows (Windows Movie Maker). L’approccio rispetta tutti i canoni dell’usabilità e, in particolare da tablet, il poter creare filmati è davvero semplice. Giocando con le nostre fotografie possiamo realizzare filmati più o meno lunghi. In più abbiamo la possibilità di aggiungere musica e transazioni. A disposizione trovi anche il login direttamente dal Youtube. Insomma il divertimento è assicurato.

TimeLapse! – l’app gratuita per Android che ti permette di realizzare video di buona qualità. Diamo le impostazioni e via il filmato è pronto grazie alla tecnica time – lapse di ispirazione cinematografica. Particolare interessante, anche qui, è dato dalla possibilità di unire più fotografie e realizzare il nostro video. Nonostante gli utenti di Google Play non la consigliano caldamente, quest’ app è da testare per la qualità dei fotogrammi e insomma diamogli una possibilità! :-)

E non dimentichiamoci del suo lato social.

Vine e Instagram – non posso tralasciare le due app disponibili per Android più famose e che con tutta probabilità utilizziamo di più. Grazie agli aggiornamenti abbiamo la possibilità di applicare effetti e creare bellissimi montaggi.

Con Vine siamo in grado di creare filmati di breve durata senza perdere creatività e qualità. Al contrario, Instagram permette di creare video e sfruttare la medesima logica delle immagini: utilizzare numerosi filtri a seconda della nostra interpretazione del momento.

Queste sono, solamente, alcune delle migliori app per creare video con Android. Nei prossimi articoli vi recensirò altri piccoli software per un video editing da urlo: volete suggerire le app che più utilizzate? parliamone nei commenti.

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva