0

Le app da tenere sempre attive sul vostro smartphone!

Nel mio telefono c’è sempre una piccola suite di software sempre “operativi” e “attivi” , che mi tengono in contatto con le informazioni (per me) importanti e che mi aiutano ad operare meglio. In particolare a scrivere, perchè cresciuta con le tastiere “con i tasti” fatico molto ad abituarmi a quelle touch e commetto un sacco di errori.

Eccovi le app che ritengo utili.

Produttività: la tastiera Tastiera SwiftKey (1,99 €)

Pochi euro, ben spesi, per una tastiera a mio avviso innovativa. Si, perchè noi siamo abituati a digitare schiacciando i tasti. Questa tastiera permette un utilizzo più comodo, grazie a swiftkey flow, strisciando con il dito la sequenza delle lettere che compongono la parola. L’algoritmo verifica gli incastri e vi propone a schermo la soluzione più coerente con ciò che avete disegnato a schermo. L’algoritmo è fatto molto bene, se la parola non esiste la si può digitare normalmente avvalendosi dei tasti, e rimangono sempre attivi i suggerimenti parola (come su quella standard, che velocizzano l’inserimento), utilizzando così una delle varie funzioni di apprendimento. Si, perchè, se volete, potete autorizzare l’applicazione a collegarsi al vostro facebook, twitter, gmail e sms per permettergli di adattarsi quanto più possibile al vostro stile di scrittura. Parole strane o non comuni vi risulteranno così disponiblii sia digitando a mano le prime lettere, sia strisciando il dito.

Un sacco di altre funzioni, comprese le statistiche, quelle che a me dicono (in poche settimane) 34.153 tasti in meno digitati, e 6929 parole corrette. Ed è solo al 33% della sua efficienza!!

E’ disponibile anche nella versione di prova di 30 giorni, per capire e testare se vi piace prima di acquistarla, provatela!

 

Lavoro: Tech news

Per rimanere sempre aggiornata su tutte le testate tech che seguo la mia app è tech news, 14 testate (tra cui Wired) sempre aggiornate, pronte da consultare e condividere. Invece di avere molte app basta un reader semplice e veloce come questo.

 

 

..

INGV terremoti

Dopo l’esperienza dell’estate scorsa e le tante scosse sismiche nei mie “mai più senza” la bella app di INGV, che mi informa di scosse in corso. E personalizzabile, per cui mi notifica solo quelle oltre il 3.0 (sotto questo livello le scosse sono tantissime e giornaliere), sia in Italia che in tutto il mondo Avendo amici dovunque, e avendolo pure come servizio free, è tra quelli sempre accesi sul mio device

 

E voi che altre app suggerite?

 

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva