0

Le app utili per lavorare in team!

Buon lunedi care girls! Inizia una nuova settimana lavorativa e io vorrei parlarvi delle applicazioni utili per lavorare in team!

Sicuramente vi serve un project management, tra le app che ho provato c’e’ TeamWorkPM. Necessita l’installazione di Adobe Air ma vi permette di creare e gestire task, vedere i progressi, settare delle milestones e ovviamente quella di scambiare messaggi con i colleghi. E’ previsto un periodo di prova di 30 giorni per valutare il servizio e decidere uno dei piani che offre. Esiste infatti sia la versione desktop e la versione mobile.

Con questa app potete vedere le attività dei vostri progetti, evidenziare i progetti più importanti, verificare e completare gli stadi del progetto. Inoltre potete leggere e rispondere ai messaggi, condividere idee, informazioni, note, file e altro con il team. Un modo efficace per organizzare il team e rispettare le scadenze.

Io personalmente uso anche Redmine, un software di Project Managing, open source e scritto in Ruby on Rails, che permette la gestione di molti progetti contemporanei, un controllo degli accessi basato sui ruoli, un sistema di tracking molto flessibile, strumenti quali il diagramma di Gantt e un calendario, la gestione dei documenti, delle news e dei file collegati al progetto e la gestione delle notifiche tramite mail. Permette un controllo dei processi anche da parte di persone esterne, quali clienti e altri attori del processo produttivo. Può inoltre fornire un valido supporto per la tracciabilità delle spese relative al progetto oppure anche generali. Purtroppo di questo software non esiste una app ben fatta, la versione beta non è completa anzi è molto scarna e poco funzionale.

Un’altra app utile può essere Astrid tasks/To-dp & Groceries. E’ come un assistente personale. E’ utile per fare la lista della spesa, delle commissioni, delle cose da leggere, da vedere, da visitare, da fare! E’ possibile accedere alle vostre liste ovunque, grazie alla sincronizzazione automatica tra smarpthone tablet, e astrid.com  Sopratutto vi aiuterà ad essere extra produttivi. Astrid può essere usato per collaborare con i vostri amici ma anche con il vostro tema di lavoro sui progetti comuni. Dividete i compiti in base al progetto e Astrid ve li ricordera’ al momento giusto. Molto più semplice e meno complesso dei precedenti. Se non avete la necessità di tutte le funzioni di un project managing e gestite progetti molto semplici, potete usare tranquillamente questa applicazione!

Voi che app mi suggerite? Cosa usate?

Photo Credit: © Phototl.com Photl.com

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva