0

Le cartoline sono cadute in disuso? Non con Android!

Proprio così ragazze, avete capito bene: oggi è possibile inviare fantastiche cartoline ai vostri amici e parenti.

Come? basta chiedere ed Android risponde! 🙂

Scopriamo insieme quale sorpresa, il nostro smartphone, ci riserva.

Con l’arrivo delle mail e degli smartphone si pensa che il classico formato delle cartoline sia caduto nel dimenticatoio. In realtà le cose non stanno così perché esistono applicazioni che ci permettono di crearne di splendide. Soprattutto utilizzando il “Postino”.

Infatti l’app, una volta scaricata, permette di accedere tramite il login al nostro profilo di facebook. Non preoccupatevi perché è possibile entrare anche senza avere il profilo del social network: il suo login ne agevola la condivisione in bacheca. Ma nel caso in cui vogliate utilizzare i vostri profili social, vi invito ad accettare le autorizzazioni previste.

Il menù, se pur in lingua inglese ma disponibile anche in italiano, riporta poche ma semplici funzioni:

  • foto
  • messaggio
  • firma
  • indirizzo
  • anteprima
  • invia

Quindi pochi ma buoni possiamo dire, e passo dopo passo riusciremo a realizzare la nostra cartolina. Per iniziare dovremo solamente scegliere, oppure scattare, una fotografia dall’album già esistente. Poi sarà la volta della cornice: cliccando il tasto sinistro del menu’, spuntiamo la voce “Cornici”.

Nel secondo e terzo passo è la volta della trascrizione del testo del messaggio e della firma: dall’inchiostro nero, e colorato, dal tratto sottile oppure spesso sono le opzioni che possiamo utilizzare.

Un aspetto molto importante sono i francobolli: l’applicazione non prevede un certo numero gratuito per poter iniziare ma è necessario collegarsi al sito apposito, per acquistare uno dei pacchetti proposti.

Per avanzare, in sostanza, dovremo spostarci con i tasti del nostro smartphone (menu’ e indietro: quelli di sinistra e destra) e potremo dire di aver completato le diverse fasi, solo nel momento in cui le relative icone sono passate da grigie a giallo/verde fluo.

Come ogni bravo addetto, il “Postino”, prima dell’invio ci permette di controllare la cartolina tramite l’anteprima della stessa (sia fronte, sia retro). Una volta terminata è possibile inviare la nostra fantastica postcard. Aggiungiamo, è anche possibile visualizzare ( e poi resettare se lo desideriamo) le cartoline recenti. Ormai giunte a questo punto, vi sarete già accorte di una simpatica opzione: la cartolina può essere inviata a uno o più indirizzi e-mail.

Infine, un ottima alternativa che vi segnaliamo è rappresentata da “Postagram”, disponibile gratuitamente ed in lingua inglese.

Siete già a conoscerenza di app simili? Nel caso, come vi trovate?

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva