Foto vintage – Creale con le App giuste

le-migliori-app-per-creare-scatti-vintage-retro-con-android

App per le foto – Dallo stile retrò

Chi di voi non resiste al fascino del vintage? Impossibile rinunciare ai sapori del periodo “retrò”. Trasformiamo i nostri momenti in veri ricordi: scopriamo in che modo grazie alle migliori app per Android per creare foto vintage.

Forse non ci trasformeremo nei personaggi di quelle epoche passate ma riuscire a creare fotografie in stile vintage retrò può suscitare tutte le emozioni di quel periodo. Insomma l’Old school è, e rimarrà negli anni, un ever green con il quale sviluppare immagini sempre gradite e d’impatto. Tranquille ragazze, perché non serve acquistare una vecchia macchina per ottenere simili risultati. Infatti è molto più semplice di quello che sembra: armatevi di Android e scaricate le applicazioni che vi stiamo per presentare.

App per fare foto – con stile

Retrò Camera – è un’ applicazione capace di catturare i nostri momenti e trasformarli in ricordi dal sapore retrò. Lo schermo è disegnato a forma delle macchine di quei tempi, proprio per calarci al 100% nell’atmosfera passata, una Hipstamatic insomma. Il filtro è già inserito e le fotografie scattate sono disponibili nella previews gallery, raggiungibile premendo il tasto posizionato sulla sinistra della schermata (a doppia immagine).

Da qui possiamo facilmente condividere le foto realizzate via mail, twitter, facebook ecc e persino stamparle. Questo piccolo software si posiziona fra le migliori app foto gratuite per Android. Retrò Camera - App Android

Migliori app fotocamera – Per scatti Vintage

Vintage Retrò Camera – è l’app che ci permette di applicare filtri vintage alle nostre foto e ai video. Dopo averla scaricata, vi accediamo tramite il nostro login a facebook e prima di premere il pulsante “click photo” possiamo impostare il flash, lo zoom e gli effetti vintage. Anche in Vintage Camera la schermata richiama una vecchia macchina fotografica dell’epoca, il plus è riportato dallo zoom preciso: fate doppio click sull’obiettivo prima di scegliere il filtro! Inoltre vi sono presenti alcune icone social. Ad esempio facebook e instagram appaiono una volta scattata la foto, per dare via libera alla condivisione con i nostri profili. L’unico “limite” di questa applicazione è la presenza della pubblicità, che a differenza della precedente può essere eliminata per 0,70 cent/€.

Inoltre, per le amanti di Instagram ma anche per le curiose, vi segnaliamo quest’altra app: 

App foto Android – Instaretrò

Instaretrò per instagram: è l’applicazione filtro dedicata alla ormai famosa Instagram. Ve lo segnaliamo per coloro, fra di noi, che hanno scaricato l’app da tempo e ne vanno pazze! Come avrete capito prima è necessario aver installato Instagram e solo, successivamente, possiamo utilizzare Instaretrò.

La schermata è di facile comprensione grazie alle due funzioni: scatta e visualizza galleria. Dopo aver scattato la fotografia possiamo scegliere, fra i diversi, il filtro che più ci piace. E’ sempre il tempo di sperimentare: forza ragazze è davvero semplice da utilizzare. Ci sono 20 fra sfondi e cornici retrò che vi aspettano per essere provate e poi rientra fra le numerose app gratuite per Android!

Purtroppo non è più presente su Google Play. Per scaricarla sul vostro smartphone potete provare la versione .apk disponibile a questo link.

InstaRetro App Android

App foto vintage con data – Huji Cam

Huji Cam: divertente questa applicazione che non esegue foto anni 50, ma nello stile del 1998! Tante piccole imperfezioni, colori poco fedeli e quelle sensazioni che solo le macchine di quegli anni possono dare. Inoltre inserisce la data con quel carattere pixellato tipico del tempo. Un passo nel passato che vale la pena provare. È un’applicazione gratuita.

Vintage Video – con Vintage Camera Retro Film 8mm

Vintage Camera Retro Film 8mm: oltre alle foto vuoi fare anche splendidi video in stile vintage? Ecco l’app che fa per te! Tantissimi filtri da utilizzare per modificare i video che hai già girato, oppure per girare all’istante attraverso l’app i tuoi video vintage! Da testare assolutamente 😉

Vintage effect – Con Cameringo+

Cameringo+: oltre 300 filtri diversi, tra cui una ricca selezione di effetti vintage, ma non solo, questa è una vera a propria fotocamera aggiuntiva nel tuo smartphone. Divertentissima la possibilità di fotografare attraverso l’app con lenti diverse e con il grandangolo. Controlli DSLR professionali che si possono effettuare live, durante lo scatto. Un’app da provare assolutamente.

Repix – Effetti app

Repix: un editor fotografico più che un’app per scatti retrò, ma ricco di filtri e funzioni old style che saranno certamente di aiuto a chi vuole un effetto vintage sulle proprie foto. L’editing è in tempo reale e si possono condividere gli scatti con i principali social network. Capisci meglio il suo funzionamento con questo video.

Ti può interessare? Qui trovi il link alla versione apk dell’applicazione, dato che purtroppo non è più disponibile sullo store di Google.

Adesso hai tantissimi strumenti per dare un tocco vintage alle tue fotografie. Buon divertimento!

Lascia un commento