0

Le sagre e feste d’Italia racchiuse nello smartphone Android

 

Con l’arrivo della primavera sale la voglia di rimettersi in forma, di organizzare minivacanze e passeggiare fra sagre e feste popolari.

Armiamoci di smartphone e connettiamoci a Google Play, pronte? Il viaggio inizia… ora!

Grazie all’applicazione freeSagre e feste” possiamo progettare una fashion scampagnata fra diverse feste popolari e tipiche del territorio italiano. Collegandoci al market Android siamo in grado di scaricare l’applicazione e visualizzare tutte le sagre e le feste d’Italia in modo davvero semplice e veloce.

Come funziona?

Dalla schermata principale disponiamo delle prime funzioni di ricerca, assieme alle opzioni “aggiungi ai preferiti” e “segnala evento”:

  1. eventi in Italia
  2. ricerca avanzata

Se selezioniamo la prima funziona dovremo ulteriormente selezionare la “regione” di destinazione. Per esempio Lombardia. Successivamente spuntiamo tutte oppure le singole province, in modo da ottenere i risultati suddivisi per regione e provincia di appartenenza.

Una volta che l’app ha terminato il caricamento dei dati, possiamo scegliere dall’elenco quello che più ci interessa oppure quello che andavamo cercando. Sagre e feste d’italia app ci stupirà con numerosi dettagli.

Tutte le sagre e feste d’Italia sono dotate di schede informative, complete di:

  • data e luogo
  • categoria
  • descrizione dell’evento
  • link al sito web dedicato
  • mappa
  • opzione inserimento fra i preferiti
  • tasto di condivisione social

La seconda funzione, al contrario, permette di effettuare una ricerca sempre per regione e tipologia di evento in una sola schermata ovvero in un passaggio unico. Per altro voci indipendenti fra di loro.

Infine Sagre e feste d’Italia è disponibile in lingua italiana, gratuitamente nel nostro market e non dimentichiamoci di sfruttare il vantaggio di segnalare sagre ed eventi conosciute ma non presenti oppure appena scoperte: basta inserire il nome dell’evento, i contatti ed altri piccoli dettagli ed il gioco è fatto.

Buon divertimento girls!

[Photo Credit: © googleplay]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva