0

LEGO: divertiti con i giochi Android dei mattoncini colorati

Sono passati dalle scatole d’infanzia ai film, dai videogiochi alle applicazioni: la LEGO mania non solo sembra non arrestarsi, ma è arrivata sui nostri smartphone con una serie di giochi Android adatti a tutte le età. Tra i tanti ne abbiamo scelti tre, eccoli.

LEGO Duplo Trains

Dedicato ai più piccoli, LEGO Duplo Trains ci mette nei panni di un vero e proprio capo treno: scelte le tre carrozze che andranno a far parte della nostra avventura, tra merci, passeggeri, dovremo inizialmente riempirle a seconda del loro utilizzo, per poi iniziare il viaggio tra panorami realizzati da mattoncini colorati. Durante la corsa potremo far suonare il camino della locomotiva, scegliere la velocità di crociera ma, sopratutto, dovremo affrontare i più vari problemi: costruire ponti, abbassare i passaggi a livello e tante altre azioni, per un gioco che, sicuramente, appassionerà i vostri piccoli.

LEGO City My City

Sempre con un’ottima grafica e un gameplay divertente, LEGO City My City permette ai bambini (età consigliata 5/12 anni) d’interagire con ben sette diversi minigiochi di difficoltà crescente tutti ambientati in città: nei panni di un poliziotto dovrete inseguire dei malviventi nel parco, in quelli di un meccanico soccorrere un’auto in difficoltà o, ancora, salvare dalle acque un povero naufrago grazie al vostro elicottero. Il tutto raccogliendo i classici gettoni e gustandovi le sequenze animate comiche.

LEGO Star Wars

Per gli appassionati della saga di George Lucas ecco arrivare LEGO Star Wars: pensato per i più grandicelli ci permette di combattere una guerra spaziale a fianco dell’oscurità o della luce. Accompagnati dai classici personaggi della saga saremo chiamati a guidare eserciti di Clone Trooper, impareremo tutti i comandi essenziali in un primo tutorial iniziale: e come al solito, che la forza sia con voi ragazze!

Insomma, questi sono i tre giochi LEGO ufficiali che preferiamo e che si possono scaricare gratuitamente dall’Android Market: che cosa ne pensate?

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva