0

Lettori di impronte digitali sullo smartphone: sì, forse o chissenefrega?

Lettori di impronte digitali sullo smartphone sì, forse o chissenefrega?

Gli smartphone con lettori di impronte digitali sono un po’ gli unicorni della situazione: dispositivi quasi fantastici, mai visti prima, che tirano fuori il San Tommaso che c’è in te. Invece questi smartphone esistono eccome: pochini, magari, ma ci sono.

Mi viene da pensare al Pantech Vega LTE A, uno smartphone android a noi sconosciuto ma che in Corea del Sud è un po’ il Brad Pitt dei dispositivi equipaggiati android. Bello e impossibile: un top di gamma, di fascia alta… E ho detto tutto!

Insomma il lettore di impronte digitali sullo smartphone è già una realtà, ma quanto sarà diffusa? Beh, su questo punto una cosa è certa: gli smartphone con lettori di impronte digitali diventeranno sempre più prezzemolini. Parola di FIDO, non il cane ma il consorzio Fast Identity Online che ci ha scommesso.
Secondo FIDO Alliance il 2014 inizierà in campo tech con la rivincita degli smartphone dotati di lettore di impronte: il gruppo infatti ha proprio dichiarato che da gennaio 2014 usciranno numerosi smartphone android con scanner di impronte Fido-based.

Ma come sempre c’è chi dice sì e chi dice no. La novità sembra tutt’altro che stuzzicante per un famosissimo produttore orientale di smartphone e compagnia bella: Samsung. Samsung avrebbe fatto capire di fregarsene altamente di lettori di impronte digitali e, almeno per ora, passa. Ci ha fatto una pensatina invece HTC, e alla fine ha deciso: HTC One Max, il suo nuovo smartphone, sarà equipaggiato di uno scanner per le impronte digitali.

E voi che dite: siete per il sì, il no o non vi cambia comunque la vita avere un dispositivo con il lettore di impronte digitali?

Photo Credit: © Lettore impronte digitali – Engadget.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva